Disponibile anche in versione per patente A2
La gamma Street Twin 2017 di Triumph Motorcycles si arricchisce di una nuova proposta di 900 cc in stile essenziale, minimalista, scrambler per dirla tutta. Si tratta della inedita Triumph Street Scrambler, snella e versatile, con un telaio sviluppato ad hoc e la sella passeggero intercambiabile, le pedane removibili e il portapacchi posteriore in alluminio.
Una moto che mischia classico e moderno, che si lascia guidare con facilità per la sua posizione eretta a dominio della strada, e per il comfort dato dal manubrio ampio, gli ammortizzatori posteriori più lunghi, la ruota anteriore da 19 pollici con pneumatici Metzeler Tourance e freni più performanti. Nuovo il doppio scarico alto e non mancano le finiture di pregio, con i robusti fari anteriori in alluminio e tre splendide opzioni di colore, con autentiche decalcomanie sul serbatoio in alluminio spazzolato. Una moto che si presta alla customizzazione, visto che può contare su oltre 150 accessori dedicati.
La nuova Street Scrambler conferma la qualità in fatto di sicurezza delle nuove Triumph, ed è dotata di sistemi come lʼABS e il Traction Control, entrambi disinseribili allʼoccorrenza. Il motore è quello della Bonneville da 900 cc, con risposta dell’acceleratore ottimizzata grazie al ride-by-wire e al sistema di raffreddamento a liquido. Sul mercato europeo è disponibile anche la versione con kit di depotenziamento per consentire la guida a chi ha solo la patente A2. Gli intervalli di manutenzione sono previsti ogni 16.000 chilometri.