Restyling per Burgman 400

Tutta la versatilità Suzuki a Eicma 2016

La gamma GSX si amplia con R125, S125, 250R e S750

11 Nov 2016 - 10:52

Un colpo ai segmenti dʼaccesso e lʼaltro a quelli super sportivi. Come sempre Suzuki dimostra la sua versatilità e a Eicma 2016 porta nuove proposte nella classe 125 ‒ le due GSX R125 e S125, entrambe con ABS ‒ ma anche la nuova e più potente GSX-S750 con motore 4 cilindri. Al top la “cattivissima” GSX-R1000 2017 da oltre 200 CV e fascia alta di mercato anche per la novità scooter: il rinnovato Burgman 400 ABS.

Al centro della rassegna milanese cʼè dunque il rafforzamento della gamma GSX, che ha già dato grandi soddisfazioni in casa Suzuki. Le due ottavo di litro sono però diverse per carattere e target di riferimento: la GSX-R125 vuole aprire ai motociclisti più giovani lʼemozione della guida sportiva. Monta il motore monocilindrico 4 valvole e dispone del sistema Keyless e di avviamento facile. Arriverà a metà 2017, come la nuova GSX-S125 che strizza lʼocchio ai più giovani anche per la sensualità del suo design dinamico e lʼelevata efficienza in termini di consumi e costi dʼesercizio. Telaio ultraleggero, posizione di guida alta, ha il cambio 6 velocità e lʼABS di serie.

Nella fascia delle quarto di litro, Suzuki porta a Eicma la GSX-250R e lʼinedita V-Strom 250. La prima è una sportiva stradale, la seconda una adventure tourer che abbassa il livello dʼingresso della gamma V-Strom, dopo i successi della 650 e della 1000. Molto intrigante si presenta la GSX-S750, una naked sportiva di media cilindrata, accessibile e maneggevole. Il motore Euro 4 da 115 CV è potente nelle accelerazioni, ma con unʼerogazione più fruibile per lʼimpiego stradale. Di serie questa moto ha il controllo di trazione a tre livelli e le pinze freno anteriori ad attacco radiale che fa compagnia allʼABS. Chi vuole il massimo invece troverà allo stand la GSX-R1000 2017 da 202 CV e la versione da corsa GSX-R1000R.

LʼItalia è poi il primo mercato al mondo per Burgman, il grande scooter Suzuki. Rinnovata si presenta la versione 400, con un motore più efficiente, lʼABS standard e il design che adotta ora le luci a LED sia anteriori che posteriori. Più moderna si presenta anche la strumentazione e sempre molto capiente è il vano sottosella da 42 litri.

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