In sella Dj Ringo, Giovanni Di Pillo e Alberto Cecotti
Dal 12 al 18 agosto, sul lago salato di Bonneville, nello Stato americano dello Utah, si svolge la Speed Week 2017. Unʼoccasione unica per provare ad altissima velocità le più belle realizzazioni motociclistiche del mondo. Tra queste, tre Yamaha Faster Sons XSR900, affidate a tre piloti dʼeccezione come Dj Ringo, Giovanni di Pillo e Alberto Cecotti.
Bonneville è un nome leggendario per il mondo delle moto, e Triumph le ha persino dedicato una storica gamma. La Speed Week è un grande appuntamento, e certo una grande sfida la scelta di Yamaha di affidare le sue “customizzazioni” migliori ‒ le Faster Sons appunto ‒ a un trio che unisce la passione per le due ruote a quella per la musica. Il modo migliore per vivere lʼanima rock dellʼevento e la partecipazione di Yamaha ha infatti trovato in Virgin Radio il partner ideale. Come se il diapason che unisce Yamaha (il celebre logo) e lʼattività quotidiana di Virgin Radio si trasferisse per una settimana nel più suggestivo scenario del West.
A Bonneville si svolgono gare di accelerazione, perché il lago salato è perfetto per questo tipo dʼimprese. Lʼinedito trio italiano che gareggia con Yamaha (il deejay più famoso dʼItalia e due grandi professionisti della stampa di settore) si metterà in sella alle “Faster Sons” XSR900, XSR900 Abarth e una nuova e ancora top secret XSR900 Yard Built. Per accompagnare la spedizione, Virgin Radio ha dedicato 5 appuntamenti allʼinterno di Revolver, il programma condotto da Ringo, raccontando le più epiche prove di velocità della Speed Week.