Il mito intramontabile della Ténéré
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Nuovi telaio e motore per una moto leggendaria
Yamaha ha avviato dallo scorso 27 marzo il sistema di prenotazioni online del nuovo Ténéré 700, le cui prime consegne sono previste a luglio. La leggendaria enduro giapponese, con i suoi infiniti ricordi legati alle Dakar del passato, torna in una veste inedita, più contemporanea, e un motore bicilindrico fronte marcia tutto nuovo a iniezione elettronica.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
La nuova Yamaha Ténéré 700 ha un telaio di nuovo sviluppo, leggero e a doppia culla in acciaio, che favorisce la snellezza della moto e la sua agilità. È una moto per il fuoristrada, lʼadventure bike per eccellenza, con i cerchi a raggi da 21 pollici allʼanteriore e da 18 al posteriore. LʼABS cʼè di serie, ma allʼoccorrenza è disinseribile. Il motore di 689 cc sviluppa 75 CV a 9.000 giri e buona coppia di 68 Nm a 6.500, per prestazioni entusiasmanti su ogni superficie. A listino arriverà inoltre anche la versione depotenziata a 35 kW (48 CV) per i possessori di patente A2, ma per questo modello le consegne sono previste da settembre 2019.
Per ordinare la nuova Ténéré 700 occorre andare sul sito https://tenere700.yamaha-motor.eu e registrarsi. Si può fare subito la prenotazione e, allo stesso tempo o successivamente, completare lʼordine ma entro il 31 luglio 2019. È chiaro che per una moto così, con un primo lotto che sarà preso di mira dai fan, occorrerà chiudere lʼordine il prima possibile. Il prezzo esclusivo è di 9.490 euro, franco concessionario incluso, vale a dire 300 euro in meno del modello che si troverà poi nelle concessionarie Yamaha a partire da settembre. Tre le colorazioni: Ceramic Ice, Competition White e Tech Black.