Ciclistica e dinamica da moto sportiva
Per Yamaha è lo scooter sportivo definitivo. Il nuovo TMAX SX Sport Edition non è soltanto il top di gamma dellʼamatissimo maxi giapponese, ma è una vera proposta premium della mobilità contemporanea. Una moto, vuoi per la ciclistica che per la qualità dinamica e il piacere di guida, camuffata però sotto le spoglie del pratico commuter metropolitano.
A dimostrazione di ciò, lo scooterone Yamaha è equipaggiato con sospensioni di tipo motociclistico, con la forcella a steli rovesciati con corsa da 120 mm. Il telaio leggero in alluminio assicura una grande maneggevolezza, e poi cʼè lo scarico Akrapovič rivestito in carbonio, che sottolinea il carattere sportivo del veicolo, già forte del possente motore bicilindrico frontemarcia da 530 cc e 46 CV di potenza. Yamaha TMAX SX Sport Edition si caratterizza inoltre per il D-Mode a due livelli, che dà al guidatore la possibilità di scegliere tra la modalità di marcia T, per unʼerogazione più dolce, e la modalità sportiva S, perché anche fuori città il maxi-scooter giapponese sa andare che è un piacere.
Non possono mancare nella dotazione di serie lʼantibloccaggio dei freni ABS e lʼevoluto Traction Control. Quanto alla tecnologia comfort, spicca la presenza dellʼapp My TMAX Connect, che consente ai proprietari di accedere a informazioni sulla localizzazione dello scooter. Grazie al sensore GPS di serie, si può attivare e disattivare il blocco motore e avere così maggior protezione in caso di furto. Lʼaccensione è del tipo Smart Key senza chiave. Prezzi non ancora definiti, ma cʼè chi abbozza attorno ai 14 mila euro, dʼaltronde la gamma di TMAX SX parte da 12.290 euro.