Customizzazione, lʼultima frontiera Yamaha
Si chiama “Super 7” ed è lʼultima Yamaha speciale realizzata nellʼambito del programma Yard Built. Il punto di partenza, e solo quello, è una Yamaha XSR700 con motore bicilindrico, su cui ha messo le mani il tedesco Jens vom Brauck e la sua JvB-Moto, uno dei più celebri bike builder del mondo. Lʼoriginale XSR700 è stata spogliata del tutto per diventare poi una moto assolutamente speciale.
La Casa di Iwata continua a stimolare i migliori “customizzatori” del pianeta. Moto classiche, come la XSR700, vengono reinterpretate e scoprono così altre strade. La Yamaha XSR700 Super 7 by JvB-Moto mette insieme più caratteristiche, quelle di una scrambler e di una cafè racer, per dare senso al concetto di moto “Faster Sons”, cioè varianti “più veloci dei loro padri”, secondo una celebre definizione che vuol guardare sempre avanti. Nel caso della XSR700 ne è nata unʼinterpretazione inedita, che esalta il carattere agile e veloce della bicilindrica giapponese. I customizzatori tedeschi hanno accorciato la sella, montato un faro anteriore nuovo, le frecce a LED, le luci di posizione e il supporto per il tachimetro Daytona.
La forcella della Super 7 è stata modificata e sul retro operano ammortizzatori Öhlins. E ancora JvB-Moto ha applicato specifiche protezioni laterali e i due parafanghi, più il supporto allo scarico Arrows. La Super 7 adotta pneumatici Pirelli Dragon Supercorsa. Tutte le parti progettate e costruite dallʼazienda tedesca sono disponibili come accessori per Yamaha XSR700 e proposti sul mercato in post-vendita. Il modello non resterà quindi unico. Per maggiori informazioni, il sito di riferimento è http://jvb-moto.com.