Nuovo modello 2017

Yamaha YZF-R6, piccola disinibita

Elettronica e tecnologie derivano dalla R1

28 Nov 2016 - 08:22

Yamaha lancia la nuova YZF-R6 2017. Non banalmente la “sorellina” piccola della R1, ma la superbike più amata dʼEuropa. Una carismatica sportiva di cilindrata media, venduta in oltre 160.000 unità nellʼarco di un decennio. Merito anche dei tre titoli Mondiali Supersport vinti negli ultimi 7 anni. Yamaha la premia con il modello 2017, ancor più caratterizzato nello stile e con tecnologie derivate dalla YZF-R1.

Leggera, agile e veloce, la YZF-R6 2017 si presenta con una nuova carena a basso coefficiente di penetrazione, un nuovo cupolino e la presa per lʼimmissione dellʼaria ora in posizione centrale. Il doppio faro a LED incassato si accoppia con le frecce a LED integrate nei retrovisori e con le luci di posizione affusolate, che donano un look felino al design del frontale. Il rinnovato codone in stile YZF-R1 rafforza lʼimmagine racing della moto, mentre lʼefficienza aerodinamica è stata migliorata dellʼ8%. Il nuovo telaietto posteriore è in magnesio, mentre il serbatoio è in alluminio, a favorire la leggerezza della moto.

La ciclistica della R6 utilizza lʼelettronica e le più evolute tecnologie derivate dalla YZF-R1. Il nuovo cambio elettronico Quick Shift System consente cambiate super veloci, mentre lʼinnovativo controllo della trazione è tarato in base a 6 livelli e allʼoccorrenza è disinseribile. La nuova forcella monta steli maggiorati da 43 mm (41 mm prima), per offrire una sensazione di maggiore stabilità, in particolare in frenata e in curva. Sia la forcella che il monoammortizatore posteriore sono Kayaba e offrono una serie completa di regolazioni per consentire al pilota la messa a punto in base al suo stile di guida.

Nello speciale motori anche la Yamaha YZF-R6 2017 -

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri