Emilia-Romagna, Terra dei Motori
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
La terza edizione del Motor Valley Fest ha riunito dal primo al 4 luglio tutte le grandi realtà della filiera motoristica della regione
Ecco le immagini più suggestive del Motor Valley Fest, lʼevento che lʼEmilia Romagna ‒ Terra dei Motori per eccellenza ‒ dedica alla filiera automotive del suo territorio. Si è trattato, dopo lʼedizione digital del 2021, di un ritorno in presenza a Modena e nel comprensorio, anche drammatico, visto il grave incidente che ha coinvolto un meccanico Ferrari (e costatogli lʼamputazione del piede).
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
La terza edizione del Motor Valley Fest ha riunito dal primo al 4 luglio tutte le grandi realtà della filiera motoristica della regione. Qui sono presenti ben 4 circuiti: Imola, Misano, Modena e Varano deʼ Melegari, e aziende del calibro di Ferrari e Maserati, Lamborghini e Pagani (che ha annunciato una prossima supercar elettrica!), passando per Dallara e Ducati. I brand ambassador della terza edizione di Motor Valley Fest sono stati Massimo Bottura e Tomaso Trussardi, mentre partner sono stati ICE Agenzia, il Ministero degli Affari Esteri e la Regione Emilia-Romagna.
Claudio Domenicali, numero uno di Ducati e Presidente dellʼAssociazione Motor Valley Development, ha spiegato che “Motor Valley rappresenta la capacità del nostro territorio di fare rete e valorizzare a livello turistico e industriale gli asset disponibili in questa Valley unica al mondo. Esprime anche la capacità di esaltare le innovazioni tecnologiche, il design unico, le performance e le professionalità che questi marchi incarnano. In questo senso Motor Valley Fest è un’importante occasione di confronto tra i maggiori protagonisti internazionali del settore oltre che un’opportunità di rilancio e di condivisione della passione per le due e quattro ruote, altro valore caratterizzante della nostra Regione”.