Scooter Premium

Motore Euro 5 e nuovi contenuti per BMW C 400 X e C 400 GT

Per ottenere lo standard Euro 5, BMW ha aggiunto sul motore monocilindrico la “manopola dellʼaccelerazione elettronica” (E-gas)

07 Mag 2021 - 07:28
1 di 49
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

BMW Motorrad ha aggiornato i suoi scooter premium C 400 X e C 400 GT. Con la buona ragione di omologare Euro 5 il motore monocilindrico, il costruttore bavarese ha anche apportato migliorie tecniche ai due modelli, aggiungendo poi il tocco di nuovi colori e allestimenti. A non cambiare è lo spirito trendy e metropolitano di C 400 X, mentre il C 400 GT coltiva unʼindole più turistica.

Molto oltre il segmento di appartenenza, che sarebbe quello “medio” stante la cilindrata di 400 cc, i due scooter tedeschi sono efficienti e performanti. Il motore sviluppa la potenza di 25 kW (34 CV) a 7.500 giri e una coppia di 35 Nm a 5.750 giri, sfiorando la velocità massima di 140 km/h. Per ottenere lo standard Euro 5 è stata aggiunta la “manopola dellʼaccelerazione elettronica” (E-gas) e una valvola a farfalla ad azionamento elettrico, oltre a un nuovo sistema di gestione del motore. La trasmissione avviene con un cambio CVT a variazione continua, molto confortevole, almeno quanto il forcellone dotato di un innovativo sistema di cuscinetti che riduce al minimo le vibrazioni.

Le nuove BMW C 400 X e GT vantano di serie il Controllo automatico della stabilità (ASC), con la calibrazione automatica del raggio della ruota. Nuove sono pure le pinze dei freni anteriori. Quanto a design, debutta il vano portaoggetti con illuminazione ottimizzata e dentro cʼè la presa di ricarica USB. Disponibile entrambi i modelli in due colorazioni, per il C 400 X cʼè anche la livrea speciale Style Sport, mentre per il C 400 GT quella Stile Triple Black. Prezzi rispettivi per i due modelli a partire da 7.000 e 8.000 euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri