A consegnarli il Suv è stato Nelson Piquet Jr
È iniziato il torneo di Wimbledon e uno dei tennisti più attesi ha rinunciato proprio alla vigilia. Il campione di casa, lo scozzese Andy Murray, due volte vincitore sullʼerba del più affascinante torneo del mondo non ci sarà. I tornei del Queenʼs e di Eastbourne (una vittoria e due sconfitte) non gli consentono di affrontare come si deve uno Slam al meglio dei 5 set.
Andy però si consolerà con una nuova Jaguar I-Pace, il Suv interamente elettrico della Casa britannica. Il tennista è testimonial Jaguar e aveva fatto una promessa: lo scorso 22 aprile, tradizionale Giorno della Terra (Earth Day), Murray aveva detto al WWF che si sarebbe presto convertito a una mobilità ecosostenibile, diventando un automobilista di una vettura elettrica, più rispettosa dellʼambiente. Il Suv Jaguar I-Pace è il modello ideale per questo passaggio e a consegnargli la vettura è stato nientemeno che Nelson Piquet Jr, pilota del team Panasonic Jaguar Racing che corre nel Campionato di Formula E.
Jaguar I-Pace è in grado di ricaricare lʼ80% della batteria in soli 45 minuti, e ciò permette al Suv di fare circa 480 chilometri. Ma soltanto con i primi 15 minuti il nuovo modello Jaguar riesce a percorrere 100 km, un buon dato per lʼutilizzo cittadino del Suv. Già disponibile allʼordine in Italia, il primo Suv elettrico Jaguar costa a partire da 79.790 euro.