Tante attività per alfisti adulti e bambini
Creare e colorare un prototipo Alfa Romeo nato sul momento oppure guidare un modellino radiocomandato su una pista dedicata. Sono solo alcune delle attività, per grandi e bambini, proposte sabato prossimo 24 giugno al Museo Alfa Romeo di Arese. Lʼoccasione: il compleanno del brand, che festeggia i 107 anni, e quelli della “mitica” Alfa 164 che di anni ne compie 30.
Il neonato Museo Alfa Romeo, nella sede storica dellʼex stabilimento ad Arese e a due passi dallʼarea che fu dellʼExpo, organizza tanti eventi il prossimo weekend. Per rendere omaggio a una storia unica, fatta di successi sportivi (fu unʼAlfa Romeo la prima vettura a vincere una gara di Formula 1) e modelli stradali che hanno fatto la storia dellʼindustria automobilistica. Il programma prevede una sfilata di modelli storici ‒ Grand Prix Slot Alfa Romeo ‒ e la parata di Alfa 164 sulla pista del Museo. Vedrà anche la presenza dei progettisti del Centro Stile, che in diretta disegneranno modelli sperimentali per far vedere come nasce unʼautomobile, mentre i più piccini potranno colorare uno dei modelli creati dai progettisti.
Inoltre, durante tutto il weekend sarà allestita una pista a 6 corsie per modellini radiocomandati, sulla quale si svolgerà la gara per bambini e adulti. La partecipazione è compresa nel biglietto dʼingresso del museo (12 euro intero, 5 euro il ridotto per bambini e minori). Sono pure previste visite guidate alle ore 11, alle 14 e alle 16, ma la prenotazione è obbligatoria, scrivendo una mail a info@museoalfaromeo.com oppure chiamando il numero di telefono +390244425511.