I servizi di NissanConnect
© Ufficio stampa Nissan
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Nissan ha ampliato la disponibilità in Europa dei servizi NissanConnect di nuova generazione. Il nuovo Qashqai, ad esempio, offrirà un'esperienza migliore e personalizzata grazie all'integrazione di servizi come Google built-in.
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Il costruttore giapponese ha annunciato di aver ampliato la disponibilità in Europa dei servizi NissanConnect di nuova generazione. Capostipite di questa novità è il nuovo Qashqai, che consentirà ai clienti di usufruire di un'esperienza tecnologica migliore e personalizzata.
Il sistema di nuova generazione è dotato di Google built-in, che consente di utilizzare Google Maps e, se si effettua l'accesso con un account Google personale, di accedere ai luoghi e ai punti di interesse preferiti, mentre gli aggiornamenti online assicurano che le informazioni sulle mappe siano sempre "sul pezzo". L'Assistente Google consente a chi guida di utilizzare la propria voce per ottenere informazioni senza digitare nulla, inoltre consente di regolare funzioni come il climatizzatore e impostare la navigazione in maniera più naturale, con il controllo vocale. La nuova generazione di NissanConnect Services offre l'accesso a diverse app disponibili per il download su Google Play, consentendo, ad esempio, di ascoltare comodamente la musica preferita, i podcast, gli audiolibri e altro ancora direttamente dal veicolo.
Nissan consente ora di condividere le funzioni connesse, come le impostazioni di destinazione e il controllo remoto dell'aria condizionata, attraverso l'app e l'account del proprio nucleo familiare. Inoltre, il design aggiornato dell'interfaccia utente consente un accesso e una fruizione delle informazioni più intuitivi, riducendo lo stress durante la guida e anche i rischi di distrazione. Il sistema offre anche una serie di funzioni: se si dimentica di chiudere un finestrino o si lascia accidentalmente una portiera aperta, l'app informa sullo stato del veicolo tramite una notifica push; l'app NissanConnect Services è in grado anche di avvisare sulla necessità di sostituire o riparare parti danneggiate e di programmare comodamente gli appuntamenti di assistenza, infine può aiutare a identificare i tempi di ricarica più convenienti, tenendo conto della capacità residua della batteria e degli orari più favorevoli rispetto ai consumi di casa.
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Rispetto alla precedente generazione di NissanConnect, il numero di funzioni del veicolo che possono essere controllate tramite l'app di nuova generazione è raddoppiato e il sistema prevede un'esperienza più personalizzata. Anche Yukio Ito, Corporate Vice President, responsabile della Global Customer Experience e dei Connected Car Services, ha ricordato che "i servizi connessi di Nissan hanno offerto modi innovativi per massimizzare il valore dell'auto, sin da quando esistono i servizi telematici, oltre 20 anni fa. In linea con il nostro approccio incentrato sull'utente, Nissan sta accelerando sulla fornitura di servizi che arricchiscono la vita quotidiana dei nostri clienti, garantendo che siano connessi anche quando non sono a bordo dei loro veicoli".