Il grande Suv si rinnova con stile
I muscoli, se possibile, si sono ancora irrobustiti e la carrozzeria gonfia il petto… ehm, il cofano, oltre misura. Incute rispetto, e anche un poʼ di timore, Pathfinder, il Suv massimo di Nissan, che si presenta al restyling della quarta generazione. Con un abitacolo a sette posti e una capacità di traino che supera le tre tonnellate. Qualità degne del fratello pick-up Navara.
Possente sì, ma Nissan Pathfinder 2017 non manca di accogliere novità di stile importanti, come i gruppi ottici coi nuovi fendinebbia e le luci diurne a LED, mentre i retrovisori esterni integrano ora le frecce. I cerchi possono arrivare fino alla misura da 20 pollici. Finiture inedite caratterizzano gli interni, dove spicca un raffinato impianto audio Bose con 13 altoparlanti e il bel tetto panoramico sdoppiato. Il display centrale da 8 pollici permette di accedere ai servizi di NissanConnect, con riconoscimento vocale per i comandi audio e navigatore. Tra le dotazioni di sicurezza, spiccano la frenata dʼemergenza automatica, lʼIntelligent Cruise Control e la telecamera che visualizza a 360 gradi i dintorni del veicolo (Around View Monitor).
Nonostante la stazza, il grande Suv Nissan sarà proposto anche in versioni a due ruote motrici. È però chiaro che il massimo lo dà la versione a trazione integrale con motore V6 3.5 a iniezione diretta di benzina. Un motore rinnovato e potenziato fino a 284 CV. Nuovo Pathfinder 2017 è pronto per il debutto in Nord America, ma presto lo vedremo anche in Europa.