Dal 2019 lʼintera gamma Smart sarà a emissioni zero
Il feeling tra Roma e le Smart è consolidato da due decenni di passione reciproca. Non si vedono più Smart in circolazione, tra tutte le città del mondo, quante a Roma, e qui Mercedes-Benz ha il suo quartier generale italiano. Per rafforzare il legame, il nuovo presidente di Mercedes-Benz Italia Marcel Guerry ha consegnato alla sindaca di Roma Virginia Raggi una Smart 100% elettrica per il Comune di Roma.
Un modello speciale, perché vestito con i colori della capitale, che entra nel parco veicoli del comune, dove troverà altre vetture elettriche. Lʼobiettivo della sindaca M5S è di avere nei prossimi anni la metà della flotta di Roma a trazione elettrica ed emissioni zero. Per Smart il compito è ancora più immediato: entro il 2019 tutta la sua produzione dovrà virare verso lʼalimentazione 100% elettrica. Le sinergie con la città di Roma sono ben intrecciate: grazie al servizio di car sharing car2go e quello di trasporto pubblico mytaxi, Smart è ben inserita nella mobilità della più grande area metropolitana italiana.
“Il nostro impegno per incentivare la mobilità sostenibile prosegue ‒ ha detto la sindaca Raggi ‒ e i 700 punti di ricarica elettrica che verranno realizzati nei prossimi tre anni sono soltanto un inizio. Vogliamo così sensibilizzare i cittadini sui benefici dell’utilizzo di un’energia più pulita. La direzione in cui sta andando quest’amministrazione è rispetto dell’ambiente e smart mobility”.