Maestosa presenza

Nuova BMW X7, il Super Suv con pacchetto M Sport di serie

Entro fine estate la seconda generazione del maxi Suv

13 Lug 2022 - 03:35

Pensare in grande, ma molto grande. Deve essere questo lʼassillo di BMW nel dar vita alla nuova, seconda serie di X7, il suo maestoso Sports Activity Vehicle, che resta il “macchinone” tipicamente americano (e infatti è costruito a Spartanburg, in Usa), ma è stato affinato in vari dettagli e reso ancor più tecnologico.

La nuova BMW X7 vanta adesso un pacchetto M Sport dal look totalmente nuovo, cerchi in lega leggera fino a 23 pollici (una novità assoluta per BMW) e gli inediti, bellissimi fari sdoppiati. I nuovi fari a LED a matrice con luci abbaglianti non accecanti e distribuzione adattiva svolgono ora anche la funzione di fendinebbia anteriori con accensione automatica. Il Super Suv è lungo ben 5,16 metri e prevede allʼinterno tre file di sedili per 7 posti a sedere, ma pur con tanta abitabilità non fa mancare impressionanti doti prestazionali e offroad, e ciò dà la stura alla enorme “presenza” del maxi Suv tedesco.

Cambia anche il design degli interni, il cruscotto di nuova concezione accoglie ora sottili prese dʼaria e una barra di luce ambientale nella parte inferiore. Il guidatore beneficia del Curved Display e del nuovo BMW Operating System 8 per la gestione del veicolo. Il climatizzatore è distinto su 4 zone e la gamma di equipaggiamenti standard è la più evoluta che si possa immaginare. Optional di pregio, il tetto panoramico in vetro Sky Lounge (illuminato da unità LED) e lʼimpianto audio Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System.

Taglia oversize e abitacolo con sette posti

1 di 15
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Tre le motorizzazioni e tutte mild hybrid a 48 V e a trazione integrale: V8 benzina da 4,4 litri e 530 CV e 750 Nm di coppia per la BMW X7 M60i xDrive; 6 cilindri da 380 CV per la X7 xDrive40i e infine, con un motore diesel, la X7 xDrive40d da 350 CV. Tutti i motori sono abbinati a un cambio Steptronic Sport a 8 rapporti con palette al volante e funzione Sprint. Nuova BMW X7 arriverà in Italia a fine estate, prezzi che ritoccheranno verso lʼalto i 99.000 euro base dellʼattuale modello.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri