Hyundai ha ufficialmente comunicato il listino della nuova generazione di Kona, che avrà motori a benzina, ma sarà proposta anche in versione ibrida leggera e ibrida full, aspettando l’elettrica che arriverà successivamente.
© Ufficio Stampa Hyundai
Il listino per il mercato italiano della nuova Hyundai Kona offre un motore a benzina 1.0 declinato anche in una versione mild hybrid e un benzina di 1,6 litri full hybrid. Sono invece tre gli allestimenti: X Line, N Line e X Class. Ecco le dotazioni di serie e i prezzi della Hyundai Kona.
La nuova Hyundai Kona è lunga 4.350 mm, larga 1.825 mm ed è alta 1.580 mm. Ha un passo di 2.660 mm e un bagagliaio con la capacità di carico di 466 litri. La gamma è composta da tre motori, tutti a benzina: si tratta di un 3 cilindri turbo 1.0 GDI da 120 CV e 170 Nm di coppia che può essere accostato al cambio manuale o alla trasmissione automatica DCT (con coppia di 200 Nm). C’è anche il 3 cilindri 1.0 GDI associato alla versione mild hybrid a 48V, che ha la potenza di 120 CV ed è abbinato al solo cambio manuale. Infine, al top di gamma, c’è il 1.6 GDI HEV full hybrid da 141 CV, proposto solo con cambio automatico DCT. La versione 100% elettrica arriverà nel corso dell’anno (probabilmente tra la fine dell’estate e l’autunno). Le consegne del nuovo SUV di Hyundai sono previste nel mese di luglio prossimo, mentre il listino ha un prezzo di attacco della versione 1.0 T GDI 2WD e cambio manuale di 28.500 euro e arriva fino ai 37.500 euro del modello 1.6 GDI con tecnologia full hybrid.
© Ufficio Stampa Hyundai
Il listino della Hyundai Kona si articola su tre allestimenti. X Line, N Line e X Class. Il primo ha già una dotazione di serie abbastanza ricca, che prevede cerchi in lega da 17”, barre portatutto longitudinali, modanature e passaruota neri, indicatori di direzione a led integrati negli specchietti, led orizzontale, maniglie e specchietti retrovisori in tinta con la carrozzeria, specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente, vetri posteriori oscurati, climatizzatore automatico, display da 12,3”, drive mode select, freno di stazionamento elettrico, paddle al volante e 4 Usb C. Per quanto riguarda la sicurezza, Hyundai SmartSense è completo di cruise control, di mantenimento della corsia, del sistema anticollisione frontale con riconoscimento di pedoni e ciclisti, del sistema di rilevamento della stanchezza del conducente. Se si vuole di più in termini di sportività, bisogna optare per l’allestimento N Line, se invece si vuole una Kona al top della dotazione, allora scegliendo l’allestimento X Class si avranno il monitoraggio dell’angolo cieco con sistema di telecamere, l’assistenza al parcheggio, il sistema di prevenzione delle collisioni in retromarcia, i sedili rivestiti in tessuto e pelle, il tetto apribile, il portellone elettrico, la presa d’aria posteriore e il sistema audio a sette speakers con subwoofer.
© Ufficio Stampa Hyundai