Arriverà nelle concessionarie italiane nel corso della prossima estate. Ecco come è fatta e quanto costa la nuova Santa Fe.
© Ufficio stampa Hyundai
Ecco la nuova generazione della Hyundai Santa Fe, che si mostra molto diversa dalla precedente, sia per quanto riguarda lo stile che per le dotazioni tecnologiche. Vi anticipiamo anche il prezzo di partenza, in attesa che la casa coreana completi ufficialmente il listino.
Le dimensioni del Suv coreano annoverano una lunghezza di 4,83 metri, una larghezza di 1,90 metri e un'altezza di 1,72 metri, con un passo di 2,81 metri. Certo è che a vederla le novità sembrano tutte nel suo nuovo stile più che nelle dimensioni: si tratta di un family feeling visto già sugli ultimi modelli di Hyundai mischiato con degli elementi vintage che riportano ai fuoristrada squadrati di qualche decennio fa. Sono sempre presenti i classici elementi a pixel per i fari, mentre dietro i gruppi ottici posteriori sono stati posizionati molto in basso. Nonostante questa "vecchia ispirazione", che ha dato vita a un maxi Suv tutto muscoli, l'aerodinamica può vantare su un CX di 0,29.
© Ufficio stampa Hyundai
La nuova Hyundai Santa Fe sarà sul mercato sia in configurazione a 5 posti che a 7 posti, ma internamente si distingue anche per il comodo climatizzatore automatico bi-zona, per i paddle al volante e per uno schermo touch centrale da 12,3" con connettività wireless Apple CarPlay/Android Auto wireless e gli aggiornamenti OTA da remoto. Infine menzioniamo la grande capacità di carico che nel vano bagagli raggiunge la capienza di 1.148 litri. Ora curiosiamo un po' tra gli elementi che la fanno marciare. La nuova Hyundai Santa Fe verrà inizialmente proposta con un motore 1.6 T-GDI HEV da 235 CV (sono 180 i cavalli del solo propulsore a benzina), la trazione anteriore, i 5 posti e il cambio automatico a 6 rapporti; a ogni modo si può avere anche con due posti in più nella terza fila e con la trazione integrale 4WD HTRAC.
© Ufficio stampa Hyundai
Il costruttore coreano non ha ancora rilasciato il listino ufficiale nella sua completezza, ma possiamo anticiparvi il prezzo di partenza per la versione entry level (49.600), che nella sua configurazione corrisponde alla variante full hybrid a due ruote motrici in allestimento Business.
© Ufficio stampa Hyundai