Hyundai Tucson 2024
© Ufficio stampa Hyundai
© Ufficio stampa Hyundai
Cresce l’offerta sulla nuova Tucson con l’ingresso del powertrain Plug-in Hybrid e trazione 2WD. I dettagli tecnici e il listino ufficiale.
© Ufficio stampa Hyundai
Hyundai propone ora la nuova Tucson con uno schema plug-in a trazione anteriore chiamato a massimizzare l’efficienza nelle prestazioni. Questa versione arriverà per la fine di settembre e i prezzi rimarranno per tutti gli allestimenti al di sotto del limite per accedere all’Ecobonus governativo per vetture con emissioni contenute nella fascia 20-60 g/km di CO₂.
Il powertrain di questa nuova variante PHEV 2WD si basa sullo stesso schema della versione 4WD. La base resta il motore benzina 1.6 T-GDI da 160 CV abbinato a un motore elettrico da 98 CV e a una batteria di trazione da 13.8 kWh, per una potenza massima di sistema di 253 CV e una coppia che arriva a 367 Nm. Questa configurazione va incontro ai clienti che mostrano il loro interesse per la motorizzazione Plug-In ma che non ritengono indispensabile la trazione integrale. Si tratta di una combinazione che va a tutto vantaggio dei consumi ancora più contenuti e di un’autonomia 100% elettrica estesa fino a 71 chilometri nel ciclo medio combinato e fino a 90,9 chilometri nel ciclo medio urbano (WLTP secondo quanto dichiarato da Hyundai). Per garantire sempre le massime prestazioni di efficienza, sotto soglie di carica predeterminate il sistema Plug-in Hybrid passa automaticamente alla modalità ibrida mantenendo sempre al minimo i consumi di carburante, non permettendo alla batteria di scaricarsi completamente.
© Ufficio stampa Hyundai
La Tucson Plug-in Hybrid 2WD è disponibile a partire da 46.200 euro in allestimento Business (rivolto alle necessità di aziende e professionisti). Si tratta di una versione che ha già una ricca dotazione di serie, che prevede il Panoramic Curved Display con doppio display ad alta definizione da 12.3’’, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la retrocamera, la connettività Bluelink, Apple CarPlay e Android Auto wireless, i vetri posteriori oscurati, Smart Cruise control, il sedile guidatore e passeggero regolabili in altezza con supporto lombare elettrico, il clima automatico a due zone con pannello di controllo dedicato e caricatore wireless per smartphone, oltre a numerosi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida Hyundai SmartSense.
© Ufficio stampa Hyundai
La versione top di gamma è la Excellence, che parte da 48.700 euro e porta in dotazione i cerchi in lega leggera da 19’’, i fari anteriori Full LED Wide Projection a matrice, i fari posteriori Full LED, il portellone posteriore elettrico, i sedili anteriori, il volante riscaldabile, il Remote Seat Folding, l'Head-Up Display e il Krell Premium Sound System a 8 canali con subwoofer e amplificatore.
© Ufficio stampa Hyundai
© Ufficio stampa Hyundai
L’offerta si completa con l’allestimento N Line, che ha un prezzo di partenza pari a da 48.700 euro: si tratta di una vettura che propone un design e un carattere distintivo, ispirato al motorsport e caratteristico delle versioni N Line. Ha una dotazione che comprende cerchi in lega da 19” con design dedicato, paraurti specifici e passaruota in tinta carrozzeria. All’interno invece si notano cuciture rosse a contrasto, oltre ai sedili sportivi N Line riscaldabili e regolabili elettricamente rivestiti in misto pelle/tessuto scamosciato con design dedicato e pedaliera rivestita in metallo.