Novità Jeep

Nuova Jeep Avenger 4xe: quando arriva?

Jeep Avenger 4xe porterà all'esordio l’innovativo sistema di trazione integrale combinato con la tecnologia Mild Hybrid a 48V. 

01 Mar 2024 - 00:53
 © Ufficio stampa Jeep

© Ufficio stampa Jeep

E così dopo averla vista e provata con motore termico e perfino nella versione 100% elettrica, prossimamente la Jeep Avenger si inserirà in listino con la nuova variante 4xe, che oltre a tenere d'occhio le emissioni, si propone di regalare un’esperienza di guida entusiasmante su tutti i terreni. Scopriamo in che modo e quando arriverà sul mercato. 

La base della Jeep Avenger 4xe

 La variante 4xe beneficia di un importante upgrade con l’aggiunta del sistema di trazione integrale. La piccola di Jeep abbinerà il motore termico da 136 CV (100 Kw) a due motori elettrici da 21 kW ciascuno, in grado di muovere entrambi gli assi e di generare una coppia massima di 1.900 Nm disponibile alle ruote posteriori. 

© Ufficio stampa Jeep

© Ufficio stampa Jeep

Con l'utilizzo della tecnologia "power looping", la nuova Jeep Avenger 4xe garantisce la disponibilità della trazione integrale indipendentemente dallo stato di carica della batteria. In generale, il sistema Mild Hybrid a 48V della nuova Avenger permette di guidare in modalità 100% elettrica a basse velocità grazie alla combinazione del cambio automatico a doppia frizione e-DCS6 a 6 rapporti e del motore elettrico integrato. La gamma della Avenger è strutturata su una scelta di powertrain a benzina oltre che alla variante full electric, due cambi (automatico e manuale) e due trazioni (anteriore e integrale). 

© Ufficio stampa Jeep

© Ufficio stampa Jeep

Proposta sostenibile e sicura

 La combinazione della tecnologia Mild Hybrid a 48V con il sistema di trazione integrale rende anche la guida in 4x4 sostenibile. Non ci sono ulteriori specifiche, ma sappiamo che gli ordini per la Jeep Avenger 4xe si apriranno entro la fine del 2024. Secondo Eric Laforge, Head di Jeep Brand per l’Europa: "la nuova Jeep Avenger 4xe rappresenta un punto di svolta per il marchio. L’ultima versione del nostro modello di successo combina la compattezza e la versatilità di Avenger con le prestazioni del sistema di trazione integrale. Il risultato è un’esperienza di guida più dinamica, davvero ineguagliabile. La nuova Jeep Avenger 4xe completa l’offerta Jeep di SUV a trazione integrale in tutti i segmenti".

© Ufficio stampa Jeep

© Ufficio stampa Jeep

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri