Novità KTM

Nuova KTM 890 Adventure R Rally

 Prodotta in serie limitata, fa tesoro dell’esperienza accumulata nei rally e si presenta con caratteristiche e dotazioni che la posizionano in alto tra le moto da viaggio ma con la voglia di enduro.

10 Set 2023 - 00:57
 © Ufficio stampa KTM

© Ufficio stampa KTM

In KTM non hanno dubbi, la nuova 890 Adventure R Rally 2024 “è la Adventure più performante del suo segmento''. Dopo tutto in KTM l’offroad ce l’hanno nel sangue e con lo stesso spirito e approccio con cui ogni volta si preparano a eventi speciali come la Dakar, hanno progettato questa nuova moto da travel-enduro.

Dalle competizioni alla strada: la ciclistica

 La nuova KTM Adventure R Rally ricalca così la strada che molti modelli auto e moto percorrono: sfruttano tutto il know-how tecnico acquisito nelle esperienze maturate sui campi da gara e offrono numeri, spunti e migliori idee agli ingegneri che poi mettono mano sulla progettazione dei prodotti destinati alla produzione di serie. A tal proposito, questa edizione in serie limitata, che pesa meno di 200 kg a secco, offre degli ottimi esempi di quanto abbiamo appena scritto. È infatti equipaggiata con sospensioni WP Pro Components da 270 mm di escursione, simili a quelle utilizzate dal team ufficiale KTM Factory Racing Team. Così, la forcella è una WP Xplor Pro 7548 con tecnologia Cone Valve, mentre il mono è un WP Xplor PRO 6746 completamente regolabile. Si tratta di una combinazione studiata per garantire il miglior feeling di guida.

© Ufficio stampa KTM

© Ufficio stampa KTM

I dettagli del motore e dell’elettronica

 La nuova KTM 890 Adventure R Rally è mossa da un motore da 889 cm³, capace di 105 CV di potenza e di una coppia di 100 Nm. Il sound di questo compatto bicilindrico frontemarcia LC8c viene “filtrato” da un terminale Akrapovič “Slip-on Line” di serie. Per quanto riguarda l’elettronica, sulla Adventure ci sono l’ABS Bosch 9.3MP con funzione Offroad, il controllo di trazione con tre riding mode selezionabili in base al terreno, il TECH PACK con MSR, il Cruise Control, Quickshifter+ e la modalità Rally. Davanti agli occhi del motociclista c’è un display TFT da 5" con navigazione TURN BY TURN+ e si può avere anche un kit connettività per gestire in viaggio le chiamate in ingresso e la playlist musicale.

© Ufficio stampa KTM

© Ufficio stampa KTM

Dotazione, accessori e prezzo

 La dotazione della KTM 890 Adventure R Rally è molto completa e di serie ha già molti accessori del catalogo KTM PowerParts. Tra questi si notano la sella Rally, i cerchi Excel e le pedane Rally, per avere il miglior grip quando si guida in piedi. Ci sono poi le protezioni del serbatoio in carbonio e ulteriori protezioni per il motore, la pompa del freno posteriore e la forcella, oltre alla nuova corona Supersprox Stealth di derivazione rallistica. Verrà realizzata in soli 700 esemplari al mondo, che saranno ordinabili a partire dal 20 settembre prossimo. Il prezzo di acquisto della KMT 890 Adventure R Rally è di 23.899 euro (IVA inclusa, franco concessionario).

© Ufficio stampa KTM

© Ufficio stampa KTM

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri