Novità Lancia

Nuova Lancia Ypsilon, allestimenti e listino ufficiale

Sono stati aperti gli ordini dell’intera gamma disponibile in tre nuovi allestimenti, tutti con motorizzazione sia ibrida che elettrica. Parte così la produzione di serie della vettura.

01 Mag 2024 - 14:10
 © Ufficio stampa Lancia

© Ufficio stampa Lancia

I tre allestimenti disponibili sono: la versione Nuova Lancia Ypsilon, dedicata ai clienti più giovani, Nuova Lancia Ypsilon LX, con una dotazione più ricca e completa e la Nuova Lancia Ypsilon Edizione Cassina, dedicata a chi, in auto, si vuole sentire come a casa. Due le motorizzazioni disponibili, ibrido e 100% elettrico. 

I tre allestimenti

 La versione entry level è la Nuova Lancia Ypsilon, che si distingue per i toni verde salvia dei pannelli di portiere e plancia frontale, rivestiti in materiale riciclato, e per la cucitura a contrasto sui sedili con motivo tiles oltre  ai dettagli in bronzo spazzolato. L'allestimento comprende il sistema di avvio senza chiave, i sensori di parcheggio, l'assistenza alla guida con Forward Collision Warning, LDW e Android Auto/Apple CarPlay senza fili. Si tratta di una versione che vuole essere elegante, connessa, tecnologica e sostenibile, quindi adatta a un pubblico giovanile. La versione Nuova Lancia Ypsilon LX è il cuore di gamma: all’esterno presenta i cerchi in lega diamantati da 17” e i dettagli in tonalità nera lucida, mentre all’interno spiccano i sedili in velluto con trama a boiserie, il raffinato rivestimento dei pannelli porta e la plancia in MARM \ MORE, un materiale innovativo composto fino al 50% di scarto di polvere di marmo, tessuto riciclato, realizzato con colori naturali, morbido al tatto ed impermeabile, realizzato da Limonta e la Startup FILI PARI. L’allestimento è completato da caricatore Wireless, telecamere e sensori anteriori e posteriori, Cruise Control Adattivo e selettore della modalità di guida. La scelta dello storico nome LX sottolinea l’animo Progressive Classic del marchio. La Nuova Lancia Ypsilon LX è la versione dedicata ai clienti più esigenti, per questo si presenta completa nei contenuti, con ricchezza di materiali e cura nei dettagli.

© Ufficio stampa Lancia

© Ufficio stampa Lancia

Come alto di gamma figura la Nuova Lancia Ypsilon Edizione Cassina, che punta a regalare il massimo del comfort: caratterizzato da raffinatezza ed esclusività, l’allestimento è pensato per un cliente più esigente e ogni elemento contribuisce a ricreare un vero e proprio salotto accogliente, ispirato alle iconiche abitazioni di design italiane. Il modello è equipaggiato con il sistema di infotainment S.A.L.A. ed è dotato di guida autonoma di Livello 2. Le due telecamere a 180°, anteriore e posteriore, consentono una visione completa, grazie al monitoraggio degli angoli ciechi, mentre i display da 10.25” indicano lo spazio di manovra attorno all’auto. Si tratta di un allestimento sempre connesso, dotato anche di Autonomous Emergency Braking (AEB) e Adaptive Cruise Control (ACC).

© Ufficio stampa Lancia

© Ufficio stampa Lancia

Le motorizzazioni

 La versione ibrida è alimentata da un motore ibrido di ultima generazione, con cilindrata di 1.2 litri da 100 CV (74 Kw), tecnologia 48V a 3 cilindri. Il motore garantisce una velocità massima di 190 km/h, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9.3” e al contempo emissioni estremamente contenute, comprese tra i 103 e i 104 g/km in ciclo WLTP.  Il sistema di propulsione commuta autonomamente nella marcia in puro elettrico, ad esempio durante le manovre a bassa velocità. La versione ibrida è dotata di cambio automatico e-DCT a 6 rapporti e, grazie al supporto delle funzionalità elettroniche quali e-Start, e-Parking, e-Queueing ed e-Creeping, permette di adattare lo stile di guida alle esigenze del conducente. Nuova Lancia Ypsilon full electric è dotata di un motore da 156 CV/115 kW e di una batteria da 51kWh, valori che garantiscono (secondo quanto dichiarato dal brand italiano) un’autonomia fino a 403 km nel ciclo combinato WLTP e una ricarica rapida di 24 minuti (per passare dal 20% all’80%) o di 100 km in 10 minuti.

© Ufficio stampa Lancia

© Ufficio stampa Lancia

Il listino ufficiale della nuova Lancia Ypsilon

 La versione mild hybrid nell'allestimento base parte da 24.900 euro, poco più su c'è la LX a 27.900 euro, mentre la più cara è l'Edizione Cassina, che è in listino a 28.000 euro. La variante 100% elettrica della Nuova Lancia Ypsilon parte invece da 34.900 euro, che diventano 37.900 euro per l'allestimento LX e 39.500 euro per il Cassina. Lancia ha comunicato che si può avere la Nuova Ypsilon dando un anticipo di 6.710 euro e pagando una rata mensile di 150 euro al mese per 36 mesi (TAN 4,99%, TAEG 7.02% e maxi-rata finale di 15.395 euro, inclusa estensione di garanzia 3 anni/30.000km). L’elettrica nell'allestimento base richiede invece un anticipo di 9.619 euro e rata mensile di 150 euro al mese per 36 mesi (TAN 4,99%, TAEG 6.75% e maxi-rata finale di 18.479 euro). Tutto questo, solo nel caso in cui sono presenti gli incentivi statali e la rottamazione (sono incluse estensione di garanzia 3 anni/30.000km e soluzione di ricarica domestica Easy Wallbox). 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri