Dop aver svelato la seconda immagine della nuova Ypsilon, Lancia conferma la presentazione della piccola italiana il prossimo febbraio a Milano.
© Ufficio stampa Lancia
Prende vita un po' alla volta l'identità e l'aspetto della futura Lancia Ypsilon, modello con cui il marchio italiano rilancia la sua immagine e la sua storia.
Lo scorso 27 novembre, in occasione del suo 117° anniversario, Lancia ha presentato il primo particolare della nuova Ypsilon. Tutto procede come fosse un puzzle, con il brand nostrano che a intervalli più o meno regolari mostra uno alla volta i particolari della nuova utilitaria. Di recente ha svelato una seconda immagine che mostra il frontale della vettura con l’iconico calice Lancia (visto tra l'altro già sulla Pu+Ra HPE), parte della tradizione del marchio e oggi reinterpretato in chiave moderna, proiettandolo nel futuro, attraverso tre raggi di luce LED che lo rendono originale e molto riconoscibile sia di giorno che di notte. Il design fa sì che il calice abbracci "idealmente" la nuova scritta Lancia, realizzata in finitura inox satinata e contraddistinta dal font originale ispirato al mondo della moda. Il frontale, ispirato alla Lancia Beta Montecarlo, sarà nero lucido per far risaltare al meglio la nuova scritta del marchio, soluzione già adottata (con successo) sul Concept Lancia Pu+Ra HPE.
© Ufficio stampa Lancia
La nuova Lancia Ypsilon avrà una motorizzazione 100% BEV e sarà disponibile in 1906 unità numerate e certificate: si chiamerà Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina e rappresenta il primo passo concreto nel cammino del "Rinascimento del marchio", con una strategia di elettrificazione chiara che sta procedendo molto velocemente, in linea con il piano strategico “Dare Forward” di Stellantis e supportata da Free2move Charge in un ecosistema di ricarica integrato a 360°. Secondo quanto spiegato dal marchio italiano, la prima immagine del tavolino rappresenta un inedito dettaglio, nonché elemento di design, e crea un forte richiamo a quel concetto di comfort, da sempre centrale per Lancia e ora reso ancora più rilevante grazie alla collaborazione con Cassina.
© Ufficio stampa Lancia
Di recente, in attesa del debutto della nuova generazione di Ypsilon, la Lancia ha rinnovato il modello attuale, seguendo la strada della semplificazione della gamma della motorizzazione Hybrid, ora più snella e intuitiva, e arricchendo l’offerta dei contenuti di serie. La nuova gamma Ypsilon Hybrid passa infatti dalle cinque versioni offerte fino a ora a due soli allestimenti: Oro e Platino. E' stata inoltre confermata anche la Ecochic GPL, che consente di risparmiare circa il 45% rispetto a un motore a benzina equivalente, che in termini di denaro speso corrisponde a quasi 700 euro l’anno su una percorrenza media di 15.000 km. La versione Oro offre i cerchi Style e gli specchietti elettrici e presenta un lavoro di stile fatto negli interni volto a regalarle un aspetto più elegante. Sulla versione Platino vengono invece integrati i cerchi in lega, il paraurti posteriore in tinta con la carrozzeria, lo scarico cromato, i Privacy Glass, la camera e i sensori di parcheggio posteriori, oltre ai sedili con rivestimento SEAQUAL® YARN*, un materiale innovativo e sostenibile che nasce riciclando la plastica raccolta nel Mediterraneo.