Nuova Lexus RX, design che seduce
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
In Italia soltanto la versione RX Hybrid
© ufficio-stampa
È la Lexus più venduta di sempre. Dal 1998 a oggi il grande Suv RX ha conquistato 2,2 milioni di clienti nel mondo, in pratica una Lexus su quattro venduta è una RX. Il perché è semplice: il Suv top di gamma del brand ha saputo interpretare il concetto di lusso nel segmento in forme nuove e con le tecnologie più evolute, prima fra tutte la doppia alimentazione benzina/elettrica. Peraltro lʼunica motorizzazione disponibile per il mercato italiano.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
La quarta generazione di Lexus RX non fa eccezione e basterebbe uno sguardo al look per capire quanto innovativo sia anche questo modello. Il design della carrozzeria non è mai stato tanto aggressivo e dinamico. Il frontale mette in mostra una "bocca” audace, col classico motivo a trapezio delle ultime Lexus. Le fiancate sono alte, robuste ed esprimono dinamicità assoluta. La coda ha uno spiccato taglio sportivo, soprattutto per la sinuosa estensione del terzo finestrino posteriore. I designer giapponesi parlano di "Seductive Strenght" a proposito dello stile di nuovo Lexus RX.
Gli interni sono stati rimodulati per offrire in modo bilanciato comfort ed eleganza. Lʼhi-tech di bordo è sempre notevole, per il comfort e la sicurezza, ma spicca lʼeleganza della console centrale, con inserti in legno intagliati al laser dalla divisione pianoforti di Yamaha. Tra le dotazioni cʼè anche lʼHead-Up Display. E poi cʼè lei, la propulsione ibrida elettrica, il fiore allʼocchiello di ogni Lexus, tanto che in Italia la RX Hybrid è lʼunica versione a essere commercializzata. Accanto al motore elettrico cʼè il V6 benzina di 3.500 cc da 313 CV, che assicura prestazioni brillanti e consumi da city car. Tre gli allestimenti a listino e prezzi che vanno da 69.000 a 76.000 euro.