Novità Omoda & Jaecoo

Nuova Omoda 9: tutte le informazioni

Suv dalle dimensioni importanti (è lunga quasi 4,8 metri) e dal powertrain ibrido plug-in che, secondo quanto dichiarato da Omoda, consentirà un'autonomia "da record". 

15 Apr 2025 - 16:06
 © Ufficio stampa OModa & Jaecoo

© Ufficio stampa OModa & Jaecoo

Con la "9" Omoda ha in listino il Suv di segmento D, le cui consegne partiranno dal mese di maggio. Non sono stati ufficializzati i prezzi, ma probabilmente partiranno da 50 mila euro in su. 

Vista da fuori

 Omoda 9 è stata ideata stilisticamente per esprimere audacia e innovazione. Il suo profilo scolpito trasmette equilibrio alla vista, mentre le linee della carrozzeria sono state disegnate per ricordare potenza e dinamismo. Con un Cx di 0,308, Omoda 9 prepara la sua sfida ai consumi, promettendo risultati sbalorditivi: lunga 4,77 metri, strizza l'occhio a rivali di segmento premium: "Nel mirino ci sono Kia e Hyundai", ha spiegato Andrea Manglaviti, responsabile prodotto del marchio per l'Italia, "ma abbiamo le credenziali per infastidire anche modelli premium come la Volvo XC60".

Vista da dentro

 All’interno, l’abitacolo è l'insieme di cura anche nei minimi dettagli e minimalismo tecnologico dominato da una visione estetica high-tech. Dettagli come la plancia curva da 24”6, il volante multifunzione con comandi tattili, l’illuminazione ambientale, l’audio immersivo Sony, sono stati pensati per un pubblico raffinato che vede l’auto come ausilio alla propria immagine e soddisfazione della personale sensibilità estetica. L’esperienza sensoriale è amplificata dal sistema ISD (Intelligent Sound & Design): luci, musica e design interagiscono in tempo reale creando un’atmosfera coinvolgente e personalizzabile. 

Omoda 9: si avvicina il debutto

1 di 4
© Ufficio stampa Omoda & Jaecoo
© Ufficio stampa Omoda & Jaecoo
© Ufficio stampa Omoda & Jaecoo

© Ufficio stampa Omoda & Jaecoo

© Ufficio stampa Omoda & Jaecoo

La meccanica

 Sotto il cofano, la Omoda 9 è spinta dal powertrain Super Hybrid composto da un motore 1.5 TGDI abbinato a due motori elettrici e a un cambio DHT a tre rapporti. Nella versione 4WD il sistema eroga oltre 500 CV, permettendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. In base a quanto dichiarato da Omoda, l’autonomia complessiva della 9 supera i 1.300 km (secondo il ciclo WLTC), grazie a una batteria da 34,46 kWh e a un serbatoio da 70 litri, mentre i consumi in modalità ibrida si attestano su appena 5,4 l/100 km.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri