Arriverà nel prossimo mese di giugno in concessionaria, ma la Peugeot 508 Model Year 2023 è già ordinabile. Vi raccontiamo i particolari della gamma e i prezzi.
© Ufficio Stampa Peugeot
Da pochi giorni Peugeot ha reso disponibile la nuova 508, l’ammiraglia che in gamma vanta 18 versioni, frutto di 3 allestimenti, 5 motorizzazioni e 2 tipologie di carrozzeria. La Casa del Leone ha svelato anche il listino.
La nuova Peugeot 508, declinata in versione berlina, SW e PSE (Peugeot Sport Engineered) presenta un frontale innovativo e ancora più dinamico, che porta al centro il nuovo logo del Brand. Con il MY 2023 Peugeot inaugura una nuova firma luminosa a tre artigli nella parte anteriore, integrata perfettamente nei proiettori LED con tecnologia Matrix, estremamente sottili e dal design esclusivo (di serie su tutte le versioni).
© Ufficio Stampa Peugeot
La gamma della nuova Peugeot 508 è composta da tre allestimenti: Allure, GT e PSE. Nel primo, la dotazione di serie prevede il climatizzatore automatico bi-zona, i proiettori anteriori full led Matrix, Visiopark 180° oltre che l’apprezzato Peugeot i-Cockpit con strumentazione digitale da 12,3” con navigazione connessa. La GT offre in più i cerchi in lega da 18”, Visiopark 360°, il Drive assist plus Pack e gli interni in Alcantara/TEP.
Nell’allestimento PSE, sviluppato dal reparto corse della Casa, si ritrovano tutti gli equipaggiamenti più importanti e tecnologicamente avanzati ma, soprattutto, una serie numerosa di accorgimenti che cambiano il look e le performance del modello.
© Ufficio Stampa Peugeot
La gamma delle motorizzazioni prevede due versioni termiche, Diesel BlueHDi 130 e Benzina PureTech 130, entrambi dotati di serie di cambio automatico EAT8 (8 rapporti). A queste si aggiungono tre versioni ibride plug-in con potenze di 180 CV, 225 CV e 360 CV, quest’ultima riservata alla sportiva 508 PSE.
Il lancio commerciale in Italia avverrà nel mese di giugno, ma ora sappiamo che il listino della nuova ammiraglia del Leone parte dai 42.170 euro dell’allestimento Allure con motore benzina PureTech da 130 CV e arriva ai 71.320 euro della versione top di gamma PSE.
© Ufficio Stampa Peugeot