Qualità accessibile

Nuova Skoda Superb, best in class

In arrivo la terza generazione

15 Apr 2015 - 08:43
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Skoda rinnova lʼammiraglia Superb e ne consolida la sua reputazione di qualità accessibile. Giunta alla terza generazione, la grande berlina è molto apprezzata in Europa, dove dal 2001 a oggi ha conquistato 700 mila clienti. Una vettura che gode di profonda stima, basti pensare che gli automobilisti tedeschi la giudicano più affidabile persino di Volkswagen Passat e Opel Insignia, le "regine" generaliste del segmento D.

Nuova Skoda Superb, best in class

1 di 8
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

La nuova Superb è il primo modello Skoda a offrire il sistema di regolazione dell'assetto Dynamic Chassis Control (DCC), che comprende le sospensioni adattative e il selettore delle modalità di marcia. Di serie anche il differenziale elettronico autobloccante XDS+. Ma sono davvero tante le ragioni che inducono i tecnici della Casa ceca a definire la nuova Superb la "miglior Skoda mai realizzata". Le motorizzazioni sono tante: 5 benzina e 3 diesel, tutte turbo ed Euro 6, con potenze che vanno da 120 a 280 CV. La versione GreenLine riesce a limitare i consumi medi di gasolio del 30% rispetto a prima, e le emissioni di CO2 scendono a 95 g/km, valore degni di unʼauto ibrida e non di una berlina di mole come la Superb.

La terza generazione dellʼammiraglia Skoda è stata rinnovata anche nello stile. La linea è ora più slanciata e lʼaerodinamica è stata ottimizzata (Cx 0,275), mentre gli interni sono i più spaziosi del segmento e il bagagliaio è il più capiente: 625 litri e con lʼoriginale apertura col solo movimento del piede. Skoda Superb è unʼauto che merita i contenuti elevati che propone, dal Park Assist alla nuova telecamera posteriore, dal Front Assist con frenata di emergenza City allʼAdaptive Cruise Control, dal sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore al Travel Assist che riconosce i segnali stradali, fino allʼHill Holder e al sistema di controllo della pressione degli pneumatici. Il debutto su strada è previsto a inizio estate.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri