© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Motore Euro 5, nuovo cambio senza frizione e tanta elettronica per la rinnovata Suzuki GSX-S1000
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
A 6 anni dal lancio della prima generazione, Suzuki rinnova la GSX-S1000 rafforzandone lʼimmagine da street-fighter. Sensuale e muscolare, monta un motore 4 cilindri da 150 CV, aggiornato e omologato Euro 5, così da sviluppare un’erogazione di potenza maggiore e soprattutto una coppia più generosa ai bassi e ai medi regimi. È insomma più coinvolgente dal punto di vista dinamico, perché spunta ora un maggior allungo.
La nuova Suzuki GSX-S1000 ha una innovativa frizione assistita antisaltellamento e il moderno sistema di trasmissione “Cambiarapido” bidirezionale, grazie al quale il pilota può passare al rapporto superiore o scalare a quello inferiore senza bisogno di usare la frizione. Tre le modalità d guida e unʼelettronica di sicurezza che è un vanto della supernaked di Hamamatsu, dotata del “Suzuki Intelligent Ride System” (S.I.R.S.), un pacchetto raffinato di ausili alla guida che va dall’acceleratore elettronico ride-by-wire al Traction Control settabile su 5 tipi dʼintervento, passando per i sistemi Suzuki Easy Start e Low RPM Assist, che rendono più agevoli avviamenti e partenze.
Nel new design della GSX-S1000 spicca il futuristico faro a LED esagonale, ma di grande personalità sono anche il nuovo serbatoio da 19 litri e i fianchetti con i convogliatori dai tratti scultorei. Il codino compatto e gli indicatori di direzione a LED completano la figura dinamica della super naked Suzuki. Migliora lʼergonomia, con il manubrio che si allarga di 23 mm e si avvicina di 20 mm al piano della sella, ridisegnata per offrire un maggior supporto nella zona posteriore. Tre le colorazioni disponibili per la nuova GSX-S1000 ‒ Blu, Grigio e Nero ‒ e prime consegne da giugno con listino da 13.190 euro.
Nello speciale motori anche la nuova Suzuki GSX-S1000