La trasformazione è avvenuta grazie all'adozione del motore ibrido 3 cilindri 1.2 da 136 CV, in abbinamento al motore elettrico da 21 kW e al cambio automatico a 6 marce.
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Non sempre gli aggiornamenti si vedono a occhio nudo: è il caso riportato sulle DS 3 e DS 4 che ora possono essere motorizzate con il nuovo 1.2 PureTech mild hybrid da 136 CV. Si tratta di un'unità dotata di un motore elettrico integrato all'interno del nuovo cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti. Ecco tutti i dettagli tecnici.
Abbiamo accennato alla sua potenza di 136 CV ma non abbiamo dato alcuna informazione relativa la sua coppia, che è di 230 Nm. Tra le particolarità di questo propulsore è la sua "complicità" con il cambio automatico e-DCS6 a doppia frizione a sei rapporti, che ospita al suo interno un motore elettrico sincrono a magneti permanenti (alimentato da una batteria agli ioni di litio da 0,9 kWh) capace di 28 CV e 55 Nm. Il motore è il noto 1.2 PureTech rivisto in alcuni dettagli, tra cui la catena di distribuzione e il nuovo turbocompressore a geometria variabile.
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In questa variante mild hybrid la DS 3 e la DS 4 accelerano da 0 a 100 km/h rispettivamente in 8,4 secondi e 10,4 secondi, che tradotto significa 1,2 secondi in meno rispetto al periodo precedente l'attuale elettrificazione. DS ha reso noti anche i consumi delle due vetture mild hybrid, che rispettivamente hanno registrato fino a 1,2 litri e 1,1 litri di carburante in meno sul riferimento dei 100 km da percorrere.
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Con l'occasione la DS 4 ha introdotto in listino due nuovi allestimenti: Pallas ed Étoile. Per entrambe esternamente sono stati pensati gli stessi accorgimenti, ovvero elementi luminosi a led, tubi di scarico nero lucido e cerchi in lega da 19". Il discorso cambia per gli interni: quelli della Pallas (che parte da 37.000 euro) sono in tessuto di tungsteno diamantato, con i sedili e i poggiatesta rivestiti in tela DS nera decorata con un nuovo motivo. Si notano poi i vetri laminati a isolamento acustico dei finestrini laterali anteriori e il sistema Clean Cabin con “Air Quality System” integrato nel climatizzatore automatico bizona. La Étoile fa utilizzo di Alcantara nera con nuove impunture o di pelle Nappa marrone criollo. Ci sono anche sedili riscaldati, il sistema multimediale DS Iris con DS Smart Touch e Head-Up display, matrix led, finestrini posteriori privacy con vetro laminato a isolamento acustico e pacchetto Rear Traffic Detection. Come optional per la Pallas figurano i due pacchetti Comfort e Tech, che diventano Absolute Comfort e Absolute Tech per la Étoile: tutti garantiscono il sistema di guida semi-autonoma di secondo livello, sedili massaggianti, impianto audio Focal Electra e sistema di visione a 360°.