Novità Alfa Romeo

Nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio, ora si possono ordinare

Sono il simbolo della nobile sportività Italiana marchiata Alfa Romeo e offrono un’esperienza di guida emozionante grazie al motore 2.9 V6 potenziato a 520 CV e al differenziale autobloccante meccanico.

27 Giu 2023 - 09:28
 © Ufficio stampa Alfa Romeo

© Ufficio stampa Alfa Romeo

È possibile ordinare, presso gli showroom di Alfa Romeo, le nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio, due automobili che per il Biscione sono iconicità, purezza tecnica e tecnologia.

Più tecnologiche e più potenti

 Sotto al cofano hanno un motore 2.9 V6 potenziato a 520 CV e abbinato al differenziale autobloccante meccanico che ha ricevuto una messa a punto specifica derivante dall’esperienza progettuale di Giulia GTA. A guadagnarci è il comportamento della vettura e la motricità: viene ottimizzato il trasferimento di coppia e migliorata la stabilità, l’agilità e la velocità in curva. Cercano di contenere il loro peso adottando materiali ultraleggeri come l’alluminio per il motore e la fibra di carbonio per l’albero di trasmissione, per il cofano, lo spoiler e le minigonne. La Giulia ha l’aerodinamica attiva con lo splitter anteriore in carbonio che, quando è attivo, controlla la qualità del flusso d’aria che passa sotto il veicolo, aumentando stabilità e prestazioni, che risuonano in modo inconfondibile grazie sistema di scarico Akrapovich.

Fuori e dentro le Quadrifoglio

 Esternamente la Giulia e la Stelvio Quadrifoglio hanno rinnovato il proprio frontale grazie ai proiettori “3+3”, con nuovi fari Full-LED Matrix adattivi che offrono un fascio di luce adattabile ad ogni condizione, garantendo risparmio energetico, un elevato miglioramento della sicurezza e un minore affaticamento degli occhi. Di profilo spiccano i cerchi in lega sportivi bruniti a 5 fori da 19’’ per la Giulia e da 21’’ per la Stelvio con le pinze freno di colore rosso. Per le due Quadrifoglio Alfa Romeo mette in catalogo le livree Rosso Etna, Verde Montreal, Blu Misano, Grigio Vesuvio, Nero Vulcano e Rosso Alfa (non metallizzato). La stessa caratterizzazione sportiva si ritrova in abitacolo, dove si nota l’esclusivo binomio pelle nera ed alcantara e l’innovativa finitura in 3D in vero carbonio per il cruscotto, per il tunnel centrale e il pannello delle porte, mentre davanti al guidatore c’è un volante rivestito in pelle e Alcantara con cuciture nere e inserti in fibra di carbonio. Dietro al volante c’è il nuovo quadro strumenti, caratterizzato dallo storico design “a cannocchiale”, con lo schermo TFT da 12,3” (totalmente digitale) da cui si accede a tutte le informazioni che riguardano la vettura e ai parametri relativi le tecnologie di guida autonoma. Da qui si possono leggere anche i dati contenuti nel layout “Race”, che raccoglie nella schermata centrale le informazioni fondamentali che ogni pilota vuole avere sotto controllo: contagiri, tachimetro e shiftlight per la guida manuale. Sia Giulia che Stelvio Quadrifoglio sono equipaggiate con un’interfaccia HMI (Human Machine Interface), mentre il sistema infotainment garantisce contenuti, funzionalità e la piattaforma “Alfa Connect Services” che propone un’ampia serie di servizi utili per la sicurezza e il comfort.

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio

1 di 6
© Ufficio stampa Alfa Romeo
© Ufficio stampa Alfa Romeo
© Ufficio stampa Alfa Romeo

© Ufficio stampa Alfa Romeo

© Ufficio stampa Alfa Romeo

Quanto costano Giulia e Stelvio Quadrifoglio

 Le due sportive italiane si possono ordinare sin da subito (con un’offerta valida fino al 31 luglio si risparmiano circa 10 mila euro), infatti la Giulia viene proposta a 85.870 euro (il listino è di 95.300 euro), mentre la Stelvio è offerta a 94.150 euro (il listino è di 104.500 euro). L’offerta commerciale di Nuova Giulia e Stelvio Quadrifoglio prevede anche un set di soluzioni d’acquisto e di mobilità curate da FCA Bank e Leasys.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri