Le Original MINI

Nuove MINI Countryman e Paceman

In arrivo le nuove versioni

26 Ago 2014 - 10:30

Nel generale rinnovamento della gamma MINI, la cui seconda generazione propone anche la carrozzeria 5 porte, c'è spazio anche per il new style di Countryman e Paceman, le due varianti più originali che il brand inglese ha partorito dalla sua rinascita nel 2001. Entrambi i modelli hanno motorizzazioni tutte Euro 6, sia benzina che diesel, e al top di gamma ci sono le versioni John Cooper Works da 218 CV.

Nuove MINI Countryman e Paceman

1 di 30
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Assetto alto da terra, look da Suv, la Countryman è stata la prima MINI a 4 porte e con la trazione integrale ALL4 che si intona perfettamente alla sua vocazione stradale. Ha avuto successo (350 mila unità vendute) e ora si rilancia a partire dal design esterno, dov'è nuova la calandra e i gruppi ottici mostrano fendinebbia a LED, come le luci diurne. Le ruote sono da 16 pollici sulla versione base e da 17” su Cooper S e SD. Gli spaziosi interni della nuova MINI Countryman, 5 posti a sedere, hanno un disegno inedito dei comandi e dei quadranti di contagiri e tachimetro, mentre l'infotainment si basa sui servizi MINI Connected e sulla connessione con gli smartphone. I prezzi della nuova Countryman partono da 21.750 euro, le versioni a trazione integrale da 25.450 euro.

Cambia notevolmente anche MINI Paceman, la variante di carrozzeria coupé 3 porte del brand. Più dinamica della Countryman, meno versatile, è stata ottimizzata nell'efficienza delle motorizzazioni (tutte Euro 6) e alcune versioni propongono come optional la trazione integrale ALL4. L'abitacolo è disegnato con 4 poltrone singole e i sedili anteriori sono sportivi. Di serie l'ampio vano portaoggetti centrale, il Servotronic, il Dynamic Stability Control (DSC) coadiuvato dal controllo della trazione DTC. Di serie o a richiesta – secondo le versioni – è poi il Blocco del Differenziale. I prezzi della nuova MINI Paceman partono da 23.750 euro, per le versioni a trazione integrale da 25.450 euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri