Arriva nei DS Store il modello più apprezzato del brand
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
È arrivato lo scorso fine settimana nei DS Store italiani il Nuovo DS7, il modello più venduto del brand
È arrivato lo scorso fine settimana nei DS Store italiani il Nuovo DS7, il modello più venduto del brand premium francese. La seconda generazione del Suv innova i powertrain delle versioni elettrificate E-Tense, vanta sospensioni Active Scan e gioca sulle luci per aumentare il fascino della vettura.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
La seconda generazione di DS7 si presenta con il frontale nuovo, che esprime linee più nette e ha una griglia totalmente ridisegnata. La inedita firma luminosa dei fari Pixel Led Vision 3.0 svela un motivo più sottile ed espressivo, la cui portata aumenta fino a 380 metri di profondità. Anche le luci diurne Light Veil sono inedite e sʼispirano all’alta moda, in quanto sembrano attraversare il colore della carrozzeria grazie alla superficie in policarbonato incisa al laser che alterna i riflessi creando un effetto di profondità e luminosità simile a un gioiello. Nuove luci a Led e nuove finiture anche sulla parte posteriore.
Il look esterno si completa con i cerchi da 19 pollici che migliorano lʼefficienza aerodinamica, mentre i nuovi cerchi “Brooklyn” da 21 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport sono disponibili solo sulla motorizzazione E-Tense 4x4 360. Allʼinterno debutta una interfaccia nuova, con doppi schermi ad alta risoluzione, ciascuno da 12 pollici, e riconoscimento vocale naturale. I rivestimenti sono premium.
Debutto importante anche per le sospensioni Active Scan, un brevetto Citroen di ammortizzazione gestito da una telecamera. Non manca il sistema che analizza il livello di attenzione del conducente, grazie a due telecamere che controllano lʼambiente esterno e i movimenti del viso e delle palpebre. Il nuovo DS7 è poi dotato di sistemi di sicurezza avanzati di Livello 2 (Drive Assist), che vanno dal Cruise control adattivo al mantenimento di corsia, fino ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera di retromarcia. Fiore allʼocchiello è il Night Vision, che infonde maggior sicurezza nella guida di notte.
DS7 è ora offerto con tre powertrain ibridi plug-in: E-Tense 4x4 360 CV con carreggiata più larga e assetto ribassato. Cʼè anche E-Tense 4x4 da 300 CV e la variante E-Tense 225 CV a due ruote motrici. A disposizione anche un diesel da 130 CV con cambio automatico a 8 rapporti, i cui prezzi partono da 42.000 euro. Ben cinque gli allestimenti per tutte le motorizzazioni, la gamma E-Tense è compresa in una forbice di prezzi da 52.800 a 74.100 euro.