Nuovo Ford Kuga allʼinsegna dellʼhi-tech
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Il Suv medio cambia volto e contenuti
Ford lancerà questʼanno nuovo Kuga, il Suv che dallʼesordio nel 2008 a oggi non ha mai dato cenni di calo nelle preferenze degli automobilisti. Anzi nel 2015 ha battuto il suo record di vendite in Gran Bretagna e si presenta così, in ottima forma, al debutto della seconda generazione. Al vertice della gamma avrà anche una versione Vignale che sarà il nuovo punto di riferimento dellʼofferta premium Ford.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Abbiamo scoperto il nuovo Ford Kuga al Salone della tecnologia di Barcellona e poi a quello auto di Ginevra, perché è proprio lʼaspetto hi-tech quello che sorprende più del Suv medio Ford. Il modello è anche il primo di Ford col sistema multimediale Sync 3, che si avvale di un nuovo display da 8 pollici, più veloce e reattivo, e implementa comandi vocali in grado di riconoscere forme di linguaggio ancora più naturali, tanto da rispondere a richieste come "Ho voglia di un caffè”, "Devo fare rifornimento” o "Trova un parcheggio" per ottenere subito le risposte necessarie. Pressoché totale ormai lʼintegrazione con gli smartphone Apple CarPlay e AndroidAuto, e lʼabitacolo di Ford Kuga si rivela un vero ambiente wi-fi dove poter fare tutto quello che si farebbe a casa o in un ufficio.
La seconda generazione del Suv medio (al top di gamma cʼè ora Edge) cambia anche nel look: il frontale ha una calandra di maggior personalità, ricorda quella di Edge, e i fari adattivi sono dotati di luci diurne a LED. Debuttano due nuove tonalità di carrozzeria Mimetic Green e Copper Pulse Red, mentre allʼinterno i designer Ford hanno lavorato in direzione del maggior comfort ed ergonomia. La gamma motori include il nuovo 1.5 TDCi da 120 CV, che sostituisce il 2.0 TDCi di pari potenza. I cambi sono manuale o automatico Powershift, e sulle versioni top di gamma cʼè la trazione integrale intelligente Ford. Tra le dotazioni di nuova Kuga: il sistema di parcheggio semiautomatico e la frenata automatica in città (Active City Stop).
Nello speciale motori anche il nuovo Ford Kuga