La casa del Leone apre gli ordini della nuova E-3008 e ufficializza il listino. Ci soffermiamo sulle ultime novità rilasciate da Peugeot e sulle principali caratteristiche tecniche.
© Ufficio stampa Peugeot
Da ieri è possibile ordinare Peugeot E-3008, il SUV Fastback elettrico prodotto in Francia sulla nuova piattaforma STLA Medium.
E' il nuovo SUV di fascia media a trazione elettrica di Peugeot e arriverà nelle concessionarie a febbraio 2024, mentre le versioni endotermiche saranno commercializzate successivamente nel corso dellʼanno. Il design della nuova E-3008 rappresenta un’evoluzione del linguaggio stilistico visto finora, di cui riprende alcuni elementi come la firma luminosa con i tre led ad artiglio. Le dimensioni sono maggiori con una lunghezza di 4,54 metri, più 10 cm rispetto alla versione attualmente in gamma. Gli interni sono stati completamente riprogettati e vedono il debutto del Panoramic i-Cockpit, cioè l’evoluzione della celebre strumentazione della Casa del Leone. Il protagonista è il nuovo schermo panoramico curvo ad alta definizione da 21 pollici che fluttua sulla plancia. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la versione a motore singolo da 213 CV e 343 Nm è abbinata a una batteria da 73 kWh, per un’autonomia dichiarata di 525 chilometri. La versione Long Range sviluppa 231 CV e 343 Nm con una batteria da 98 kWh e 700 km di autonomia dichiarata, mentre al vertice del listino troviamo la Dual Motor 4WD da 326 CV e 510 Nm con la batteria da 98 kWh.
© Ufficio stampa Peugeot
Ancor prima dell'arrivo del nuovo E-3008 nelle concessionarie, Peugeot offrirà a tutti la possibilità di vederlo in anteprima. Dalla fine dell'anno all'inizio di febbraio 2024, ha organizzato un evento che si chiama Next Level Preview, che porterà il nuovo Peugeot E-3008 in un tour in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. Questi eventi esclusivi saranno organizzati presso i concessionari del marchio del Leone o in luoghi specifici ad alta frequentazione e offriranno ai visitatori la possibilità di vedere in anteprima il nuovo SUV francese, in una location con atmosfere dedicate. E' in questo contesto che il pubblico interessato potrà incontrare gli esperti Peugeot, che presenteranno il design e le tecnologie del nuovo SUV Electric Fastback.
© Ufficio stampa Peugeot
Per la E-3008, Peugeot ha organizzato una gamma semplice, basata su due livelli di allestimento, Allure e GT, con 3 pacchetti opzionali. Così, la E-3008 Allure Electric 210 è disponibile con finanziamento Peugeot e-GO da 350 euro al mese per 3 anni e 45.000 km e wall box inclusa, a un prezzo di listino che parte da 49.780 euro. La particolarità dell'offerta Peugeot e-GO consente ai clienti di scegliere tra la motorizzazione elettrica e quelle ibride allo stesso canone mensile.
© Ufficio stampa Peugeot