Toyota ha aperto da pochi giorni le prenotazioni online del nuovo C-HR. Ci sembra una buona occasione per tornare a dare uno sguardo attento alla gamma del crossover nipponico.
© Ufficio stampa Toyota
Con la nuova generazione Toyota C-HR compie un passo in avanti da un punto di vista qualitativo, confermando così la volontà di rendere sempre più salda la sua posizione sul mercato. Tra i nuovi punti di forza, c’è un design all’avanguardia, tecnologie sempre più avanzate e una gamma offerta con powertrain Hybrid e Plug-in Hybrid.
Il design del nuovo C-HR è nato dalle linee della concept car “Toyota C-HR Prologue”, svelata alla fine del 2022 e la vettura di serie ne è rimasta molto legata. Chi vorrà avvicinarsi al mondo C-HR e decidere di acquistarlo, potrà andare sul sito Toyota.it per scoprire tutti i dettagli tecnici, poi andare sulla pagina dedicata alla prenotazione e scegliere trazione, motorizzazione e allestimento. Per concludere l’operazione è necessario versare un deposito di 250,00 euro, che vale come prelazione sull’acquisto.
© Ufficio stampa Toyota
Al momento del preordine, gli allestimenti disponibili sono tre: Trend, Lounge e GR SPORT. Nell’equipaggiamento Trend si può scegliere la vernice a tinta unita o, a scelta, con finitura bi-tone e di serie vengono offerti i cerchi in lega da 18”, il digital cockpit da 12,3”, il sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 12,3”, il navigatore cloud-based e smartphone integration con Apple CarPlay e Android Auto entrambi wireless. Nel Lounge, oltre alla verniciatura con finitura bi-tone si può optare anche per la bi-tone+, mentre di serie ci sono i cerchi in lega da 19”, le luci ambiente dinamiche multicolore e il tetto panoramico. Top di gamma è l’allestimento GR SPORT, disponibile esclusivamente con powertrain di 2,0 litri HEV e trazione AWD-i. La GR SPORT presenta verniciatura bi-tone o bi-tone+, cerchi in lega da 19” o 20”, luci ambiente dinamiche multicolore e dettagli interni ed esterni ispirati al mondo Gazoo Racing. Tutti gli allestimenti saranno equipaggiati con l’ultima versione del pacchetto di funzioni di sicurezza attiva e assistenza alla guida Toyota Safety Sense.
© Ufficio stampa Toyota
La gamma delle motorizzazioni è composta da quattro propulsori elettrificati e comprende versioni Full Hybrid-Electric (HEV) da 1,8 litri e 2,0 litri e un modello Plug-in Hybrid-Electric (PHEV) da 2,0 litri, che sarà inoltre disponibile con il sistema di trazione integrale intelligente (AWD-i). I clienti che effettueranno la prenotazione e concluderanno l’acquisto, verranno omaggiati o con un Winter Pack (un set di 4 cerchi in lega Toyota con pneumatici invernali), o con un Service Pack (manutenzione ordinaria per 4 anni/60.000km) o con un Home Pack (Wallbox Enel X Way da 7,4 kW comprensiva di installazione). Toyota precisa che la scelta della versione in fase di preordine non è vincolante e potrà essere eventualmente cambiata al momento dell’ordine della vettura una volta che la gamma sarà svelata nella sua interezza. Infine, i clienti che decideranno di non procedere all’acquisto potranno ottenere il rimborso del deposito versato.
© Ufficio stampa Toyota