Turpan è una delle località più calde del mondo ed è il luogo scelto da Omoda per spingere la 7 in una serie di test estremi. Ecco i particolari.
© Ufficio stampa Omoda & Jaecoo
A Turpan le temperature al suolo possono raggiungere gli 80°C e l'aria tocca i 76°C. In questo contesto Shawn Xu, Ceo di Omoda & Jaecoo International, ha testato personalmente le prestazioni della Omoda 7, apprezzandone le capacità di raffreddamento e accelerazione in condizioni ambientali estreme.
Primo step mettere sotto stress il sistema di climatizzazione dell'Omoda 7, sottoposto a un severo test di raffreddamento in cui la temperatura interna dell'abitacolo, dopo un'esposizione prolungata al sole per quattro ore, ha raggiunto i 62°C. Con il sistema di climatizzazione attivato alla massima potenza, la temperatura all'interno del veicolo è scesa a 28,3°C in 15 minuti.
© Ufficio stampa Omoda & Jaecoo
Come va l'Omoda 7 quando si trova impegnata in uno scatto da 0 a 100 km/h in un ambiente ad altissima temperatura? Shawn Xu, Ceo di Omoda & Jaecoo International, ha guidato personalmente il veicolo in sei sessioni di accelerazione consecutive, durante le quali il motore e il sistema di gestione della batteria non hanno manifestato prestazioni in calo, anche in condizioni di stress termico estremo. Il tempo medio registrato per l'accelerazione è stato di 8,0 secondi, con un picco di prestazione a 7,85 secondi, superando il dichiarato di 8,4 secondi.
© Ufficio stampa Omoda & Jaecoo
I test sull'Omoda 7 continueranno, concentrandosi su altri parametri cruciali come l'autonomia in modalità puramente elettrica e il consumo di carburante in stato di batteria scarica, sempre nelle condizioni di calore estremo di Turpan. L'approccio di Omoda & Jaecoo prevede una strategia fortemente incentrata sull'utente, in base alla quale ogni modello deve soddisfare gli standard globali di qualità e sicurezza, indipendentemente dalla regione geografica o dalle condizioni ambientali in cui viene utilizzato.
© Ufficio stampa Omoda & Jaecoo