Novità Omoda

Omoda ha presentato la 7

Ecco la sorella più grande della già nota Omoda 5: si tratta di una slanciata crossover ibrida plug-in super tecnologica e con diversi elementi che possono piacere anche in Europa. 

03 Mag 2024 - 15:56
 © Ufficio stampa Omoda

© Ufficio stampa Omoda

La Omoda 7 ha fatto il suo debutto a Pechino ma secondo quanto dichiarato dal brand appartenente al Gruppo Chery pare essere pronta per sbarcare anche in Europa e nel nostro Paese. Si tratta di un Suv di taglia media, di cui vi raccontiamo tutte le informazioni tecniche.  

Gli esterni della Omoda 7

 Le sue dimensioni raccontano di una lunghezza pari a 462 cm (circa 25 cm in più della sorella più piccola 5), di una larghezza di 187 cm e di un'altezza pari a 167 cm, mentre il passo è di 270 cm. A colpo d'occhio la Omoda 7 appare slanciata e con un frontale a clessidra, invece il profilo viene messo in risalto dai grandi cerchi in lega di 20”. Ci sono dei tratti stilistici spigolosi e verticali (nel frontale per esempio) o inclinati (il lunotto) che comunque non ostacolano la dinamicità del design e questo lascia pensare che potrà essere di gradimento anche nei mercati europei. 

© Ufficio stampa Omoda

© Ufficio stampa Omoda

L'abitacolo della Omoda 7

 Gli interni abbracciano il mondo tecnologico, puntando fortemente sulla connettività, grazie alla presenza di uno schermo scorrevole da 15,6" e un impianto audio premium, con 14 diffusori e cancellazione del rumore attiva. C'è anche l'assistente vocale in grado di riconoscere e gestire separatamente le richieste di quattro passeggeri. L'abitacolo è sicuramente l'ambito più originale della Omoda 7, in cui tutto sembra davvero molto curato: ci sono ad esempio diversi profumatori d’ambiente, mentre l'impianto audio Sony prevede anche due altoparlanti integrati nel poggiatesta del sedile del guidatore.

© Ufficio stampa Omoda

© Ufficio stampa Omoda

Un punto interrogativo

 Riguardo al discorso motorizzazioni non si sa molto: il brand cinese ha dichiarato che la Omoda 7 sarà mossa da un powertrain plug-in che, con serbatoio della benzina pieno e batterie cariche al 100%, potrebbe garantire più di 1.200 km di autonomia. Inoltre la 7 non seguirà, almeno inizialmente, la sorella più piccola nel presentare in listino una variante full electric. A quanto pare ulteriori dati tecnici e anche i prezzi verranno annunciati in occasione del lancio commerciale. Di sicuro sappiamo che la Omoda 7 arriverà in Italia nel corso del 2025.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri