Salone di Ginevra

Opel GT Concept, bentornata coupé

Fari puntati anche sulla Astra SW

02 Mar 2016 - 12:00

Opel approda a Ginevra a testa altissima. Si è appena fregiata del titolo di Auto dellʼAnno 2016 con la Astra berlina e propone al pubblico della kermesse elvetica la nuova Astra Sport Tourer, in più li stupisce con la ritrovata sportività della GT Concept, coupé due posti con un assetto bassissimo e le carreggiate ampie.

Opel GT Concept, bentornata coupé

1 di 11
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Opel GT Concept presenta un cofano motore allungato e una coda striminzita, ma il suo design originale gioca anche su dettagli quali lʼassenza delle maniglie e dei tergicristalli, le grandi portiere coi finestrini integrati e i retrovisori esterni montati direttamente sulle portiere. Unʼauto che segna il ritorno della Casa di Russelsheim tra le coupé sportive, ma che serve anche a dettare i concetti di stile delle future Opel. Leggerissima, pesa meno di una tonnellata, monta un 3 cilindri 1.0 turbo benzina montato in posizione anteriore, che sviluppa 145 CV, e si accompagna a un moderno cambio sequenziale con levette al volante.

Spazio a Ginevra anche per nuova Astra wagon. Lunga più di 4,7 metri e con contenuti da prima della classe, la vettura sorprende per la carica di dinamicità della sua figura, con la linea del tetto arcuata e sportiva, pur in unʼimmagine di robustezza e solidità. Più leggera di 190 kg rispetto allʼattuale generazione, la nuova Astra Sports Tourer è un concentrato di tecnologie, con dotazioni finora riservate ai segmenti di fascia alta. Basti pensare ai fari IntelliLux LED, che sulle strade extraurbane accendono in automatico gli abbaglianti, o alla telecamera che legge i segnali stradali in lontananza e li riproduce sul display di bordo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri