Opel Mokka X, il Suv si fa cattivo!
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Nuovo motore 1.4 turbo benzina da 152 CV
© ufficio-stampa
Una X che non è unʼincognita. Opel Mokka X si presenta come un restyling profondo del Suv dʼaccesso alla gamma Opel, con tanti nuovi contenuti estetici che gli fanno assumere un aspetto più aggressivo e dinamico. Notevole però è soprattutto lʼupgrade tecnico. Dopo oltre mezzo milione di modelli venduti in 4 anni, Opel Mokka X sarà uno dei modelli più attesi del prossimo Salone di Ginevra (dal 3 al 13 marzo).
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Il nuovo frontale segue il recente family feeling Opel, soprattutto se si dà uno sguardo alla nuova Astra. La griglia anteriore a forma di ala accoglie luci diurne a LED e tutta la zona davanti presenta eleganti superfici scolpite, che enfatizzano la robustezza del look. Debuttano nuovi colori, come lʼArancio Ambra e il Rosso Assoluto. Completamente ridisegnato è poi lʼabitacolo di Mokka X, il cui cruscotto si ispira a quello della nuova Astra e la consolle centrale è stata gira attorno agli schermi touch screen da 7 e 8 pollici dei sistemi di infotainment di nuova generazione, che integrano le funzioni degli smartphone e forniscono i servizi telematici OnStar.
Aspetto importante è anche il debutto del nuovo motore 1.4 turbo benzina a iniezione diretta, forte di ben 152 CV, cui Opel ha abbinato il cambio automatico a 6 rapporti e la trazione integrale. Tra le dotazioni di sicurezza spiccano la telecamera anteriore Opel Eye, di nuova generazione e con risoluzione maggiore delle immagini. Questa lavora in simbiosi con altri dispositivi, come le luci abbaglianti adattative, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali, la spia della distanza di sicurezza e il sistema di allerta incidente.