La giovane city car

Opel presenta il “figlio” Karl

Costerà meno di 10 mila euro

04 Gen 2015 - 07:42
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Unʼassoluta novità annuncia il 2015 di Opel. Arriva Karl, nuova piccola della gamma e terzo modello di utilitaria tra i segmenti cittadini A e B, segno di una vitalità che in casa Opel fa rima con praticità e versatilità. Rispetto alla Adam, lʼinedita Karl si caratterizza per le 5 porte e lʼabitabilità per 5 persone, ma le dimensioni sono chiaramente più compatte (è lunga 3,68 metri) e meno slanciate della Corsa, anche questa attesa alla nuova generazione.

Opel presenta il “figlio” Karl

1 di 17
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

La nuova city car deve il suo nome al figlio di Adam Opel, fondatore questʼultimo dell'azienda tedesca controllata da General Motors fin dal 1931. E proprio come un “figlio” la vettura è giovane e simpatica, con un frontale che esprime il “sorriso” di Opel grazie alla barra cromata su cui poggia l'emblema della Casa e ai proiettori anteriori sovradimensionati, che ne accentuano l'aspetto vivace. La fiancata denota tre linee precise e affilate, che sottolineano il carattere dinamico della baby tedesca. Nellʼampia gamma motori di Opel Karl spicca il nuovo 3 cilindri benzina 1.0 Ecotec da 75 CV, estremamente fluido ed efficiente, cui è abbinato un cambio manuale a 5 marce di nuova concezione.

Davvero fantastica è la dotazione dellʼauto, a livelli nettamente superiori alla categoria di appartenenza. Opel Karl ha l'ESP con il controllo della trazione, l'ABS con la ripartizione elettronica della forza frenante e lʼaiuto alle partenze in salita Hill Start Assist, fino allʼallarme per il superamento di corsia (Lane Departure Warning). Pratica e comoda è la funzione City che riduce la resistenza dello sterzo tramite un pulsante, e non da meno sono il Park Assist e il limitatore di velocità. I fari antinebbia assicurano un'illuminazione migliore e possono essere integrati con la funzione "cornering" che rende più sicure le manovre di svolta. Il tutto a un prezzo base che sarà fissato sotto i 10 mila euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri