© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Pagani Automobili celebra i 60 anni della Pattuglia Acrobatica Nazionale e svela la super esclusiva Huayra Tricolore
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Alzi la mano chi non resti incantato e col naso allʼinsù al passaggio delle Frecce Tricolori. Un orgoglio tutto italiano che il prossimo primo marzo festeggerà i 60 anni di attività. Per questo Pagani Automobili ha deciso di tributare un omaggio alla Pattuglia Acrobatica Nazionale, svelando la versione speciale Huayra Tricolore.
Soltanto tre esemplari, bellissimi, meravigliosi, configurati ispirandosi agli Aermacchi MB-339A P.A.N. che compongono la flotta delle Frecce. Di sicuro anche queste tre Huayra Tricolore lasceranno a bocca aperta i fan delle supercar più esclusive, incantando esattamente come le acrobazie dei 9 jet che compongono la formazione di volo più famosa al mondo. Una equipe perfetta in cui sʼincontrano armonia, azzardo, abilità di pilotaggio ai limiti della magia e perfezione dei numeri, ma anche dedizione e disciplina. Sono tanti gli ingredienti che danno vita alle esibizioni acrobatiche più entusiasmanti, volando a 900 chilometri allʼora.
Quellʼentusiasmo che la Huayra super speciale intende replicare, innanzitutto con i colori della bandiera italiana ben impressi sulla carrozzeria. Cʼera già stato un precedente 10 anni fa, per i 50 anni della Zonda lʼazienda di Horacio Pagani aveva realizzato la Zonda Tricolore, anchʼessa in tre soli esemplari. “In un anno come il 2020, che ha messo a dura prova il nostro Paese, siamo orgogliosi di poter celebrare un simbolo dellʼunità e dellʼorgoglio nazionale come le Frecce Tricolori ‒ ha detto Horacio Pagani ‒ che rappresentano un esempio di come la determinazione e il desiderio incessante possano spingerci a superare ogni tipo di ostacoli”.
Il telaio della Pagani Huayra Tricolore è realizzato in materiali compositi di ultima generazione, come il Carbo-Titanio, mentre il motore è un V12 di 6 litri sviluppato da AMG, la divisione sportiva di Daimler-Benz. Eroga 840 CV di potenza e 1.100 Nm di coppia massima, ed è tutto dire! Ciascun esemplare avrà un prezzo base di 5.500.000 euro, ma Iva e altre tasse sono escluse.