Lʼapp Waze è in grado di evitare il traffico
Lʼultima serie speciale di Panda si chiama Waze, in omaggio alla celebre app di navigazione con oltre 100 milioni di utenti nel mondo. Lʼanteprima lo scorso 24 giugno a Pandino, in Lombardia, dove si è svolta la seconda edizione del raduno internazionale “Panda a Pandino”, con 365 vetture presenti della city car più amata dʼEuropa, di ogni età e generazione.
Panda Waze è la prima city car a proporre lʼintegrazione dellʼapp di navigazione Waze nellʼapp Uconnect di Fiat. Ciò che ne fa la versione di Panda più social di sempre, perché permette di utilizzare contemporaneamente sia Waze che Uconnect, passando da una allʼaltra con un semplice tocco sul display dello smartphone. Opera con le piattaforme Android e iOS. Sarà sufficiente inserire il proprio smartphone nellʼapposito supporto sulla plancia e iniziare il viaggio, sempre connessi e in modo sicuro, perché il grande successo di Waze si deve alla sua capacità di evitare il traffico, grazie alle informazioni in tempo reale scambiate dalla community di milioni di automobilisti. Waze è in grado di consigliare sempre il percorso più veloce, ma anche la presenza di stazioni di rifornimento con i prezzi più convenienti.
Waze è dunque un abile compagno di viaggio. Molto più di un navigatore, ché evita il traffico, consiglia il distributore e rammenta anche dove si è parcheggiato. Lʼallestimento speciale parte dal livello Cross e vi aggiunge dettagli come le modanature laterali e le calotte de retrovisori e le barre longitudinali sul tetto sempre di colore nero. I cerchi sono da 15 pollici e svelano una inedita finitura brunita. All’interno cʼè un nuovo rivestimento dei sedili, che si sposa perfettamente con la plancia di colore grigio titanio. Di serie 4 airbag, ESC con Hill Holder, sensore pressione pneumatici e poggiatesta anteriori con sistema anti colpo di frusta. Panda Waze è proposta con la motorizzazione 1.2 benzina 69 CV, i prezzi attorno ai 15 mila euro.