MIMO 2022, parata di supercar e auto elettriche
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Le immagini più belle dellʼedizione 2022
Sono stati oltre mezzo milione i visitatori che hanno affollato la seconda edizione di MIMO ‒ Milano Monza Motor Show ‒ riportando in piazza, letteralmente, gli appassionati di motori.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Dal 16 al 19 giugno a Milano sono state esposte, fra Duomo e Piazza Castello, tutte le più belle e innovative auto lanciate in questa stagione, mentre allʼAutodromo di Monza si è svolto un ricco programma di eventi sportivi, legati anche al passaggio della Mille Miglia storica. Per accedere allʼarea espositiva, libera e gratuita, occorre munirsi del MIMO Pass, anche per lʼaccesso allʼautodromo di Monza e, di nuovo a Milano, allʼarea dei test drive dedicata ai veicoli elettrici e allestita da Enel X Way.
Stella fra le stelle, protagonista a MIMO 2022 anche per la presenza del patron Horacio Pagani, è stata sulla pedana numero 1 in piazza Duomo la Pagani Huayra R, gioiello da 2.600.000 euro che monta il motore V12 6.0 di derivazione AMG, il motore aspirato più potente al mondo con i suoi 850 CV di potenza a 9.000 giri. La Huayra R è di una leggerezza assoluta (1.050 kg) e ciò consente al V12 di farla letteralmente volare…
Un evento che ha indotto Poste Italiane a lanciare gli annulli speciali per MIMO 2022, disponibili da oggi e per 60 giorni presso gli sportelli filatelici di Milano Palazzo della Regione, via Algarotti 1, e di Monza in Corso Milano 56.
Nello Speciale Motori anche l'edizione 2022 di MIMO