Tre proposte di carrozzeria
Se il 2017 di Peugeot sarà allʼinsegna dei Suv e crossover ‒ atteso lʼexploit del nuovo 3008 e il lancio a marzo del nuovo 5008 ‒ il presente è dato da una “piccola” certezza: la 108. La city car più disinvolta del mercato conferma, in queste immagini davvero belle tra vicoletti stretti, il suo look giovane, trendy, che ispira simpatia e piacere di guida.
Moderna e versatile utilitaria di tre metri e mezzo, con carreggiate ampie rispetto alla categoria, la Peugeot 108 è proposta con carrozzeria a tre e cinque porte, berlina e decappottabile (versione Top!). Apprezzata dai giovani e dal pubblico femminile, si muove con estrema agilità in città ed è perfetta per tutte quelle mansioni di servizio metropolitane che le donne conoscono bene. Il valore aggiunto sta poi nellʼupgrade tecnologico, oggi necessario, e in particolare in quella funzione Mirror Screen che permette di condividere i contenuti del proprio smartphone allʼinterno dellʼauto. Unʼapertura sociale che rende la 108 amatissima dai più giovani e da chi, ormai, non rinuncia più alla connettività.
Peugeot 108 si avvale di motori efficienti a benzina, come il tre cilindri 1.0 da 68 CV, proposto anche con cambio robotizzato a 5 marce,oppure il brillante 1.2 PureTech da 82 CV. Sette le tinte di carrozzeria e tante possibilità di personalizzarla con i vari kit messi a punto da Peugeot. I prezzi della city car francese partono da 10.000 euro per lʼallestimento Access, la versione scoperta 108 Top! da 12.800 euro. Il top di gamma è rappresentato dalla versione Top! Roland Garros con motore 1.2 da 82 CV, che costa 16.300 euro.