Novità nella gamma del Suv più amato in Italia
Nuove opportunità di scelta per chi sogna la Peugeot 2008, il Suv compatto che in Italia ha già abbondantemente superato le 100 mila unità vendute. Arriva adesso nella gamma la nuova versione che abbina il motore BlueHDi diesel ad alta efficienza al cambio automatico EAT6. Un modello per rafforzarne il primato nel segmento dei B-Suv italiani.
Nuovo Peugeot 2008 BlueHDi Stop&Start monta il motore 1.5 turbodiesel da 120 CV di potenza e 300 Nm di coppia massima. Rispetta la normativa Euro 6.2 e si abbina al cambio automatico EAT6 (a 6 rapporti), finora riservato al solo motore benzina PureTech turbo da 110 CV, anch’esso omologato Euro 6.2. La nuova motorizzazione si pone al vertice della gamma del Suv francese ed è disponibile nei 4 allestimenti più ricchi: l’elegante Allure, lo sportiveggiante GT Line, il completo Crossway e lʼesclusivo e distintivo Black Matt.
Peugeot 2008 si è fatto apprezzare per stile, funzionalità e modernità delle tecnologie adottate. Dispone dei sistemi di assistenza alla guida più avanzati e ha il Grip Control per assicurare sempre la miglior motricità, anche senza avere le quattro ruote motrici. Lʼapprezzato Peugeot i-Cockpit fa parte del bagaglio standard del Suv, il cui abitacolo si presenta anche connesso col sistema 3D Connected Navigation, che grazie alla funzione Mirror Screen integra gli smartphone Apple e Android. La gamma di Peugeot 2008 parte da 18.150 euro, la nuova versione BlueHDi 120 EAT6 S&S invece da 24.650 euro.