Peugeot 2008, il crossover di successo
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
In arrivo lʼallestimento GT Line
A tre anni dallʼesordio Peugeot rinnova il crossover 2008, che si è rivelato un grande successo con oltre mezzo milione di unità vendute e stabilmente nella top three europea di categoria. Ha lavorato molto sul design, accentuandone lʼimmagine da SUV, con le protezioni laterali al passaruota, gli inserti off-road alla base dei paraurti e una più marcata personalità del tetto, irrobustita nella zona posteriore.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Nuovo Peugeot 2008 si conferma uno dei crossover cittadini più versatili ed equipaggiati del mercato. Il vano bagagli ha una capacità da 410 litri e lʼaltezza da terra di soli 60 cm facilita le operazioni di carico e scarico. Nella dotazione standard è compreso l'Active City Brake, la frenata dʼemergenza automatica, e anche il Park Assist che aiuta le manovre di parcheggio, grazie anche alla retrocamera che visualizza sul touch screen le manovre in retromarcia. Sulle motorizzazioni più potenti (oltre i 100 CV) è inoltre disponibile il Grip Control, un sistema di motricità potenziata che conferisce al veicolo la miglior versatilità dʼuso su tutti i terreni ed è abbinato a pneumatici invernali M+S. Il Grip Control comprende 5 modalità di marcia: Standard, Neve, Fango, Sabbia e la modalità ESP Off che lascia al guidatore la libertà di disinserire l'ESP fino ai 50 km orari.
Gli interni di Peugeot 2008 si aggiornano con le ultime tendenze in fatto di tecnologie di bordo. Il sistema Mirror Screen assicura la connettività coi sistemi MirrorLink e Apple CarPlay, così da integrare sul touchscreen di bordo lo schermo del proprio smartphone. Molto ricca lʼofferta motori, interamente Euro 6, con i benzina della nuova gamma PureTech a tre cilindri e potenze di 82, 110 e 130 CV. A gasolio il 1.6 BlueHDi è disponibile nei tre livelli da 75, 100 e 120 CV. Gli allestimenti passano da tre a quattro, accanto ai livelli Access, Active e Allure, Peugeot aggiunge ora il nuovo livello sportivo GT Line. Per assomigliare un poʼ alla 2008 DKR che ha vinto lʼultima Dakar.