Si può ordinare la nuova motorizzazione Hybrid 136 e-DCS6 che sfrutta un sistema a 48v con una compatta batteria ed un motore elettrico integrato nel nuovo cambio a doppia frizione a 6 rapporti.
© Ufficio Stampa Peugeot
Il nuovo sistema Hybrid 48V si rivolge ai clienti con profili di guida tendenzialmente urbani e suburbani, alla ricerca di vetture con consumi ed emissioni ulteriormente ridotte rispetto alle pari versioni termiche e che possano rappresentare un primo approccio all’esperienza di guida “full electric”.
Il sistema ibrido Peugeot a 48V 136 e-DCS6 è composto da un motore a benzina PureTech da 136 CV, abbinato a un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a 6 rapporti, che integra un motore elettrico. Grazie a una batteria che si ricarica durante la guida, si avrà una coppia supplementare ai bassi regimi e una riduzione del consumo di carburante stimato dalla Casa francese in un valore che arriva fino al 15%. Secondo Peugeot, nella guida urbana un SUV di segmento C equipaggiato con il sistema Hybrid può quindi funzionare per oltre il 50% del tempo in modalità 100% elettrica a zero emissioni.
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Il sistema Peugeot Hybrid 48V è dunque composto da un motore a benzina PureTech da 136 CV, sviluppato appositamente per integrarsi in modo ottimale con un modulo elettrico. Questa unità 3 cilindri ha una coppia di 230 Nm a 1.750 giri/min, un turbocompressore a geometria variabile, distribuzione a catena, funzionamento a ciclo Miller per migliorare l'efficienza termica della combustione ed è in linea con la normativa Euro 6.e. Il sistema è composto anche dal nuovo cambio automatico elettrificato a doppia frizione a 6 rapporti e-DCS6 (che integra un motore elettrico) e dalla batteria agli ioni di litio 48V di 0,89 kWh che si ricarica durante la guida.
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Grazie alla presenza di un vero e proprio motore elettrico integrato al sistema di trasmissione, Peugeot consente di guidare in elettrico nel traffico cittadino fino a 30Km/h. La partenza dell’auto avviene completamente in elettrico, così come le manovre di parcheggio a velocità ridotta o gli spostamenti in condizioni di traffico intenso. Disponibile in 3 diversi livelli di allestimento, il nuovo 3008 Hybrid 136 e-DCS6 ha un listino di 37.520 euro nell’allestimento Active Pack, di 40.570 euro in Allure Pack e di 42.520 euro per il top di gamma GT. Il più grande Peugeot 5008 a 7 posti, anch’esso disponibile in 3 allestimenti, ha invece un listino di 40.670 euro nell’allestimento Active Pack, di 43.720 euro configurato con l’Allure Pack e di 45.670 euro nella versione GT.