Partner dellʼATP World Tour
Roma diventa nella prima metà di maggio la capitale mondiale del tennis. Partono oggi con le pre-qualificazioni e chiuderanno domenica 15 con la finale maschile gli Internazionali BNL dʼItalia 2016 al Foro Italico. Partner del torneo, tra i più importanti al mondo sulla terra rossa e giunto alla 73° edizione, è anche questʼanno Peugeot.
La Casa francese metterà a disposizione degli organizzatori una flotta di cento Peugeot 508, identificate con il logo degli Internazionali. La Federazione Italiana Tennis le utilizzerà per il servizio navetta riservato ad atleti e organizzatori. Peugeot sarà protagonista al Foro Italico con unʼarea Hospitality all’interno del Villaggio Ospitalità, mentre nella zona commerciale farà il suo debutto la rinnovata 2008, accanto ad altre auto come la sportiva 308 GTi. A bordo di questa il pubblico del tennis potrà distrarsi un attimo per sperimentare la Virtual Reality resa possibile dalla rivoluzionaria tecnologia Oculus, salendo virtualmente a fianco di Stefano Accorsi per vivere un’esperienza adrenalinica. Lʼevento ricalca il Best Technology Experience, il tour in sette tappe nelle principali città italiane che stravolge il classico test drive.
Peugeot e il tennis sono legate a doppio filo da decenni. Già nel 1982 si legò in Francia al Roland Garros, il grande torneo parigino, e di versioni speciali ispirate al mondo del tennis ne sono nate tante negli anni. Peugeot è poi partner dell’ATP World Tour a livello mondiale con la qualifica di Platinum Partner ed è Auto Ufficiale dell’ATP World Tour, con una flotta di ben 500 veicoli in oltre 20 tornei. A Roma la collaborazione si rafforza con la creazione di una nuova piattaforma digitale “Drive to tennis”, raggiungibile all’indirizzo www.tennis.peugeot.com, che per tutta la stagione produrrà servizi e interviste dal mondo della racchetta.