Cento veicoli per il torneo

Peugeot partner degli Internazionali BNL dʼItalia

Una liaison col grande tennis che prosegue al Foro Italico

18 Mag 2018 - 13:36

Tutto ebbe inizio nel 1984. Da buona azienda francese, Peugeot pensò bene di avvicinarsi al Roland Garros, il grande torneo in terra battuta parigino, e da allora si è accesa la scintilla con il tennis che non si è mai spenta. Anche questʼanno, infatti, Peugeot è partner degli Internazionali BNL d’Italia 2018, uno dei più grandi tornei del mondo, che si svolgono nella magnifica cornice del Foro Italico a Roma.

Quando una passione dura, la si vive ovunque e non solo nelle romantiche Roma e Parigi. Peugeot è infatti lʼauto ufficiale dellʼATP World Tour 2018 e partner di oltre 30 tornei a livello mondiale. Il sostegno che dà agli Internazionali dʼItalia è imponente: 100 veicoli compongono la flotta a disposizione degli organizzatori, dei modelli 308, 3008 e 5008, più lo shuttle Traveller, assicurando così gli spostamenti degli atleti, dei dirigenti e dei Vip sul territorio della Capitale, dagli alberghi ai campi di gioco. Lʼammiraglia del brand, la nuova berlina 508 esposta in anteprima al recente Salone di Ginevra, è stata invece protagonista del party inaugurale alla Lanterna Fuksas.

Nel cuore del Villaggio del Foro Italico, praticamente a ridosso del campo centrale, sorge “Casa Peugeot”, un’area Lounge per ospiti e giornalisti e dove sono esposte varie vetture: la 3008 GT nellʼinedita tinta Matt Grigio Platinium, la 308 GT BlueHDi col nuovo cambio automatico EAT8 e la storica Peugeot 504 Cabriolet del 1972 color bianco. Spazio anche alla sportivissima 208 T16, che con Paolo Andreucci e Anna Andreussi corre nel Campionato Italiano Rally e che lo scorso anno ha portato in casa Peugeot il 10° titolo nazionale. La collaborazione tra Peugeot e il tennis italiano va oltre gli Internazionali BNL di Roma, coinvolge la FIT, la Federazione Italiana Tennis, cui fornisce 23 veicoli, e le tenniste azzurre partecipanti alla Fed Cup.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri