Fascino esotico per lo scooter elettrico
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Piaggio 1 è uno scooter moderno, elettrico, anche campione di stile nella versione firmata Feng Chen Wang
Lʼingresso di Piaggio nellʼera della transizione energetica è avvenuto nel segno di Vespa Elettrica, omaggio più che doveroso al suo modello più iconico, assoluto evergreen della mobilità su due ruote. Ma a certificare lʼimpegno del gruppo di Pontedera, sempre più colosso globale, sono anche altri modelli elettrici, come Piaggio 1. Uno scooter moderno, pratico, leggero, campione di stile e lo si vede benissimo nella versione speciale firmata Feng Chen Wang.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
La stilista cinese è una delle firme più innovative della moda internazionale. Per lʼe-scooter italiano ha Feng ha dato vita a una livrea esclusiva, nella quale fonde la tradizione cinese (è nata nel Fujian), provincia nota per i suoi paesaggi naturali, con la creatività di Londra, dove la stilista opera. Una versione magica, caratterizzata dall’acquarello per combinare insieme gli elementi naturali dell’acqua e il simbolo della Fenice, che nella mitologia cinese rappresenta la virtù e la grazia. Un tocco realizzato a mano con la tradizionale tecnica cinese della pennellata, mentre la colorazione verde è un richiamo alla flora e ai valori globali della salute e dellʼarmonia del pianeta.
Dotato di fari full LED e sistema keyless, Piaggio 1 è l’unico e-scooter della sua categoria con un vano sottosella in grado di contenere un casco full jet. Il motore elettrico integrato nella ruota posteriore eroga una potenza di 1,2 kW e raggiunge la velocità di 45 km/h, per unʼautonomia di marcia fino a 55 km, mentre la versione da 2 kW Piaggio 1 Active arriva fino a 60 km/h e ha unʼautonomia fino a 85 km. In entrambe le versioni la batteria è posizionata sotto la sella, è facilmente estraibile in pochi secondi, così da poter essere ricaricata comodamente a casa o in ufficio.
Piaggio 1 Feng Chen Wang è uno scooter elettrico unico e anche ulteriormente personalizzabile, cui è dedicato anche un casco ad hoc e una capsule collection di capi unisex per lo streetwear. Si tratta di capi originali e sorprendenti, realizzati con materiali riciclati per dimostrare attenzione di Feng verso i temi della sostenibilità, il rispetto della natura e il recupero creativo. L’edizione speciale Feng Chen Wang di Piaggio 1 è disponibile da questo mese di aprile presso i concessionari Piaggio, al prezzo di 2.999 Euro per il modello base e di 3.599 Euro per Piaggio 1 Active, f.c. e IVA inclusi.