Nuova Polestar 2 BST edition 230
© Ufficio stampa Polestar
© Ufficio stampa Polestar
Questa particolare edizione vanta un design speciale della carrozzeria, in tinta verde Nebula o Space (nero) con striscia da corsa a tutta lunghezza, e degli interni particolari. Come racconta il suo nome, ne verranno prodotte solo 230 unità.
© Ufficio stampa Polestar
Polestar non dimentica mai il valore che la sportività regala a un'automobile, così, nonostante la sua sia una gamma elettrica, si diverte a progettare auto ”pulite” ma dal carattere ”fumantino”, un po' come le versioni con il Performance Pack e anche come questa Polestar 2 BST Edition 230.
Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, lo ha detto chiaramente: “le edizioni limitate come la BST edition 230 ci consentono di esplorare colori, grafiche e materiali in un modo più veloce e più creativo”. Prende così vita la seconda versione limited-edition di Polestar 2 , che sulla sua carrozzeria lancia BST 230 e siccome le modifiche strutturali, tipo al telaio, Polestar le ha fatte negli interventi prima di questo, stavolta si è concentrata maggiormente sui dettagli del design.
La Polestar 2 BST edition 230 mette in mostra l'esclusiva verniciatura verde Nebula e il tessuto in MicroSuede per gli inserti dei sedili e del volante – composti da tessuto Nubuck in parte riciclato. Gli esterni possono essere inoltre ordinati nel colore Space (nero), con la striscia da corsa su tutta la lunghezza della carrozzeria e disponibile su entrambi i colori. Basata sulla Dual Motor Long Range, la Polestar 2 BST edition 230 presenta 2 motori elettrici, uno per asse, per un totale di 476 CV e 680 Nm di coppia , per una velocità massima di 205 km/he uno 0-100 km/h coperto in in 4,4".
© Ufficio stampa Polestar
© Ufficio stampa Polestar
Questa edizione limitata dispone di tutti gli aggiornamenti del telaio implementati per la prima volta sulla Polestar 2 BST edition 270, compreso l'assetto ribassato (-25 mm), gli ammortizzatori regolabili a due vie Öhlins, la barra di sostegno anteriore, molle più rigide del 20% e cerchi in lega neri da 21” ispirati a quelli della Polestar 1, dotati di pneumatici Pirelli P Zero 245/35R21 sviluppati appositamente per le auto in edizione BST. Saranno prodotti per i mercati europei e nordamericani un totale di 230 unità, ordinabili online da ieri, 21 marzo 2023, su sito Polestar.com, con un prezzo di partenza fissato a 87.900 euro. Le consegne sono previste per il terzo trimestre del 2023.